M-garanzia da melectronics: soddisfazione garantita
Stampa

M-Garanzia

M-Garanzia

Soddisfazione garantita

La tua soddisfazione è di massima importanza per noi. Se uno dei nostri prodotti (escluso il materiale di consumo) non dovesse soddisfarti, puoi restituircelo entro 30 giorni dalla data d'acquisto (tenendo conto delle esclusioni riportate al paragrafo 13 delle Condizioni generali di contratto). Oltre all'articolo in questione ci occorre la prova d’acquisto, la confezione originale e gli accessori in dotazione.

 

Presso melectronics approfitti delle seguenti prestazioni di garanzia:

 

 

M-Garanzia

La Migros garantisce che l’articolo acquistato è privo di difetti di fabbricazione e di funzionamento per due anni a partire dalla data d’acquisto.

Condizioni generali

La Migros può adempiere alla garanzia riparando gratuitamente l’oggetto, sostituendolo con un altro di valore equivalente oppure rimborsando il prezzo d’acquisto. Sono escluse altre pretese.

La garanzia non copre il deterioramento dovuto a normale usura, i danni risultanti da un uso improprio o causati dall’acquirente o da terzi, né i difetti dovuti a circostanze esterne1). La garanzia decade in caso di riparazioni effettuate da centri di servizio non autorizzati dalla Migros. Conservare con cura il certificato di garanzia o la prova d'acquisto (scontrino, ricevuta). La loro perdita estingue infatti il diritto alla garanzia.

1) Esempi (lista non esaustiva):

  •  normale diminuzione delle prestazioni di accumulatori
  •  effetti burn-in negli apparecchi televisivi al plasma
  •  calcificazione, pile esaurite, perdita di dati, difetti di software, virus informatici
  •  modifiche apportate all'oggetto, errori di utilizzo
  •  calamità naturali, gelo, fulmini


Assicurazione M-Garanzia +3

Stipulando l'assicurazione M-Garanzia +3, la M-Garanzia viene estesa da 2 a 5 anni.

All'acquisto di un prodotto melectronics a partire da fr. 150.- hai la possibilità di acquistare, ad un prezzo modico, il prolungamento della M-Garanzia usufruendo così di un totale di 5 anni di garanzia!

Custodisci il certificato di garanzia o la prova d'acquisto (ricevuta, scontrino) dell'articolo da te acquistato sempre insieme al certificato M-Garanzia +3. Questo set di garanzia costituisce il giustificativo di garanzia. Nel caso il set o parti di esso venissero a mancare le condizioni di garanzia perderebbero la loro validità.

L'assicurazione M-Garanzia +3 ti offre le seguenti prestazioni supplementari alla M-Garanzia:

Servizio a domicilio: Per i televisori con una diagonale dello schermo a partire da almeno 32" (82 cm) i costi per il servizio a domicilio oppure per il servizio di ritiro e consegna all'interno della Svizzera sono assicurati.

Sostituzione di prodotti surgelati avariati: Nei casi coperti dalla garanzia, qualora dei prodotti surgelati si dovessero avariare a causa di un mal funzionamento dei frigoriferi e dei congelatori, beneficia di un’assicurazione fino a un massimo di fr. 2000.– per ogni evento.

Articolo sostitutivo:Se melectronics dispone di apparecchi di cortesia questi verranno messi a disposizione gratuitamente, durante il periodo di riparazione, dietro cauzione.

M-Garanzia +3 è offerta dall'assicurazione AGA International S.A., Parigi, con succursale a Wallisellen (Svizzera).

  • Assicurazione M-Garanzia +3 – Listino prezzi
    assicurazione-m-garanzia-3_listino-prezzi

Diritto di recesso

Il cliente può recedere dal contratto assicurativo entro 7 giorni civili dalla stipulazione dell'assicurazione M-Garanzia +3.

Online: A tale scopo occorre registrare un reclamo alla rubrica "Il mio conto" nello shop online di melectronics. Il premio viene rimborsato dopo la liquidazione del caso.

Filiali: A questo scopo il cliente deve presentare il set completo di garanzia presso il servizio clienti della filiale dove è avvenuto l'acquisto. Il certificato per il prolungamento M-Garanzia +3 viene ritirato e il premio viene rimborsato.

Cosa fare in caso di un apparecchio difettoso?

Online: Occorre registrare un reclamo alla rubrica "Il mio conto" nello shop online di melectronics. L'articolo difettoso deve essere assolutamente inviato unitamente alla prova d'acquisto (fattura).

Filiali: Portare l'apparecchio difettoso e il set completo di garanzia in una filiale melectronics.

Se si tratta di un apparecchio coperto dal servizio a domicilio è necessario chiamare il numero di telefono del servizio clienti indicato nella documentazione relativa all'apparecchio o rivolgersi alla M-Infoline al numero 0800 84 0848.

Vuoi saperne di più?

I nostri collaboratori melectronics o il personale presso il servizio clienti saranno lieti di offrirti la loro consulenza.


M-Protect*

All'acquisto di un prodotto mobile delle categorie cellulari, tablet, notebook, lettori MP3, navigatori mobili, console da gioco, apparecchi fotografici o videocamere, teleobiettivi, altoparlanti Bluetooth® e portatili, DAB e radio di melectronics, hai la possibilità di assicurarlo contro danni non coperti dalla M-Garanzia.

Protezione ottimale per ogni apparecchio

Il nuovo smartphone cade per terra, la tazza di caffè si rovescia sul notebook o l'apparecchio fotografico finisce nell'acquario: per casi simili ora c'è M-Protect, l'assicurazione per dispositivi mobili di melectronics in collaborazione con la Allianz Global Assistance. La protezione include danni non coperti dalla M-Garanzia quali:

  •  danni causati dall’acqua, dall’umidità e dalla sabbia
  •  danni da caduta e da urto
  •  cortocircuito
  •  utilizzo abusivo e abuso di dati in caso di furto

 

L'assicurazione può essere acquistata una sola volta per due anni al momento di un nuovo acquisto e copre le spese di riparazione in caso di danno. In caso di danno totale viene rimborsato il prezzo d'acquisto pagato (durante il primo anno il 100%, durante il secondo l'80%). La franchigia ammonta a soli fr. 50.– per danno.

M-Protect è offerta dall'assicurazione AGA International S.A., Parigi, con succursale a Wallisellen (Svizzera).

* possibile solo presso le nostre filiali

  • M-Protect – Listino prezzi
    m-protect_listino-prezzi

     

 

Ulteriori informazioni

I nostri collaboratori melectronics o il personale presso il servizio clienti saranno lieti di offrirti la loro consulenza. Trova la filiale.