2 anni di M-garanzia
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2 anni di M-garanzia

Service Migros

 

2 anni di M-garanzia

La Migros garantisce che l’articolo acquistato è privo di difetti di fabbricazione e di funzionamento per due anni a partire dalla data d’acquisto. 

La Migros può adempiere alla garanzia riparando gratuitamente l’oggetto, sostituendolo con un altro di valore equivalente oppure rimborsando il prezzo d’acquisto. Sono escluse altre pretese. 

 

La garanzia non copre il deterioramento dovuto a normale usura, i danni risultanti da un uso improprio o causati dall’acquirente o da terzi, né i difetti dovuti a circostanze esterne1). La garanzia decade in caso di riparazioni inappropriate effettuate da centri di servizio non autorizzati dalla Migros. Conservare con cura il certificato di garanzia o la prova d'acquisto (scontrino, ricevuta). La loro perdita estingue infatti il diritto alla garanzia. 

 

 

1) Esempi (lista non completa):

- normale diminuzione delle prestazioni di accumulatori, effetti burn-in negli apparecchi televisivi al plasma 

- calcificazione, pile esaurite, perdita di dati, difetti di software, virus informatici 

- modifiche apportate all'oggetto, errori di utilizzo 

- calamità naturali, gelo, fulmini

 

 

 

Assicurazione M-garanzia +3 

Stipulando l'assicurazione M-garanzia +3, M-garanzia viene estesa da 2 a 5 anni. 

 Si prega di conservare accuratamente sia la prova d'acquisto (fattura) del vostro articolo sia l'assicurazione M-garanzia +3. Questi documenti costituiscono la base giuridica dell'assicurazione. In caso di loro mancanza, non è possibile fornire alcuna prestazione assicurativa. 

  

L'ASSICURAZIONE M-GARANZIA + 3 offre le seguenti prestazioni supplementari rispetto alla normale M-garanzia. 

 

-       Servizio a domicilio 

Per televisori con una diagonale dello schermo di almeno 32" (82 cm) e per elettrodomestici ingombranti (es.: frigoriferi e congelatori, lavatrici, asciugatrici) sono assicurati i costi di trasporti per il servizio in loco o il servizio di ritiro/ e consegna all'interno della Svizzera. 

 

-       Rimborso per alimenti scongelati andati a male 

Nel caso di un problema di garanzia legato a un frigorifero o a un congelatore, gli alimenti scongelati andati a male vengono assicurati ogni volta per un massimo di fr. 2000.-.

M-garanzia +3 è offerta dall'assicurazione Mondial Assistance International SA di Wallisellen.

 

Diritto di recesso

Il cliente può recedere dal contratto assicurativo entro 7 giorni civili dalla stipulazione dell'assicurazione M-garanzia +3

. A tale scopo occorre registrare un reclamo alla rubrica "Il mio conto" nello shop online di melectronics. Il premio viene rimborsato dopo la liquidazione del caso (diritto di recesso).

 

Cosa fare in caso di un apparecchio difettoso?

Occorre registrare un reclamo alla rubrica "Il mio conto" nello shop online di melectronics. L'articolo difettoso deve essere assolutamente inviato unitamente alla prova d'acquisto (fattura).

Se si tratta di un apparecchio coperto dal servizio a domicilio è necessario chiamare il numero di telefono del servizio clienti indicato nella documentazione relativa all'apparecchio o rivolgersi alla M-Infoline al numero 0800 84 0848.

 

Protezione dei dati

I dati personali registrati in caso di apparecchi difettosi vengono utilizzati esclusivamente per la risoluzione del caso. La Migros e l'assicuratore sono autorizzati a trasmettere i dati in modo completo a terze persone coinvolte, e cioè ad altri assicuratori, alle autorità, ad avvocati e a commissioni esterne di esperti.