1. Pagina iniziale
  2. Testato per te: il cuociriso Mio Star Rice Cooker 500
Test di prodotti

Testato per te: il cuociriso Mio Star Rice Cooker 500

img_mel_ricecooker_test_abschnitt1_2560x850.jpg
18. aprile 2024

I cuociriso come il Mio Star Rice Cooker 500 sono diventati parte integrante della cucina di oggi. Ma quanto è buono il classico popolare della nostra gamma? Lo mettiamo alla prova.

«Apparecchio super. Mi piace tantissimo. Lo faccio sempre con le verdure. Il miglior acquisto di sempre!» Le recensioni online del cuociriso Mio Star Rice Cooker 500 sono generalmente positive come questa, ma non mancano nemmeno le critiche. Qualcuno sostiene che impiega 50 minuti per cuocere il riso, qualcun altro che il riso si attacca al fondo. Cosa è vero e cosa no? Abbiamo testato il cuociriso Mio Star Rice Cooker 500 per te. 
Una volta spacchettato, il Mio Star Rice Cooker 500 si presenta semplice e chiaro: bicchiere graduato, spatola, recipiente per la cottura al vapore e pentola per il riso. Innanzitutto devi decidere quanto riso vuoi cuocere. Puoi aiutarti con il bicchiere graduato in dotazione. Ad esempio, 2 tazze di riso corrispondono a circa 2 tazze d'acqua. Prima di cuocerlo, però, devi lavare bene il riso fino a quando l'acqua del risciacquo è limpida. Così facendo si elimina l'amido dal riso, evitando che poi si attacchi e si bruci.
Una volta che il riso e l'acqua sono nella pentola, non resta che premere un interruttore sul retro e uno davanti. A seconda del grado di cottura desiderato, bisogna poi attendere dai 15 ai 20 minuti e il riso è pronto.
img_mel_ricecooker_test_abschnitt1_1240x850.png

Conclusioni

Il cuociriso Mio Star Rice Cooker 500 è molto facile da usare e il riso è delizioso. Anche il tempo di preparazione di poco meno di 20 minuti è in linea con le nostre aspettative. Il rapporto qualità-prezzo molto interessante completa la nostra valutazione positiva. 

L'unico neo è dato dall'ingombro perché prende un po' troppo posto.