1. Pagina iniziale
  2. Guida agli e-reader
Lettura

Guida agli e-reader

Una donna legge sull'eReader
11. febbraio 2022

Gli e-reader sono sempre più apprezzati e non mancano nella lista dei desideri di innumerevoli appassionati di lettura! Ma quale e-reader è adatto a te? La nostra guida offre una buona sintesi sul tema fornendo le basi per poter prendere una decisione ponderata.

1. Panoramica

1. Panoramica

Scopri qui perché un e-reader ti può dare grande soddisfazione e quali sono i vantaggi che contraddistinguono questi piccoli apparecchi versatili. Prima di iniziare, ti sveliamo a cosa è necessario prestare attenzione prima dell'acquisto.
2. Caratteristiche di punta

2. Caratteristiche di punta

Una selezione ampia mette in evidenza diverse caratteristiche di punta. Le riassumiamo ancora una volta in modo sintetico. In questo modo saremo in grado di capire insieme qual è l'e-reader che fa al caso tuo.
3. Assortimento

3. Assortimento

Grandi e piccoli, impermeabili e ultraleggeri: ti offriamo una panoramica dei vantaggi di ogni e-reader. Lasciati ispirare dal nostro assortimento! Magari riuscirai a trovare subito il tuo nuovo e inseparabile amico.
4. Accessori

4. Accessori

Il tocco finale: dispositivi di protezione, accessori e attrezzatura supplementare. Scopri non solo come proteggere il tuo e-reader, ma anche cosa devi assolutamente considerare al momento della tua scelta per ottimizzare il piacere della lettura.


Vantaggi degli e-reader e aspetti da considerare al momento dell'acquisto:  

La prima domanda di fondamentale importanza che devi porti prima dell'acquisto riguarda sicuramente l'uso che prevedi di fare del tuo e-reader. Lo vuoi portare con te in spiaggia, dove ti piace crogiolarti al sole e di tanto in tanto fare un tuffo in acqua? Oppure vuoi usare l'e-reader anche per intrattenere i piccoli durante i viaggi lunghi? Siamo felici di offrirti la nostra consulenza!

In viaggio: in auto, in aereo o durante le escursioni con lo zaino in montagna, una pausa di lettura al momento giusto offre calma e relax. L'importante è trovare un e-reader compatto, salvaspazio e non troppo pesante. Qui trovi una selezione dei nostri e-reader più compatti.
 

In vacanza: vai in vacanza d'estate e ogni tanto, per rinfrescarti, ti piace tuffarti in piscina o in mare? Allora è difficile evitare gli schizzi d'acqua, ma non è un problema se l'e-reader è impermeabile.

Bambini: tanto intrattenimento grazie a un'offerta quasi infinita! Fervida immaginazione, curiosità illimitata e a volte, forse, anche un po' di impazienza. Gli e-reader con connessione Internet consentono di scaricare i libri più recenti e altre offerte d'intrattenimento che non deluderanno.

Esigenze personali: se in casa l'e-reader viene usato da più persone, è molto utile poter adeguare la dimensione dei caratteri e l'illuminazione alle esigenze individuali. Lo stesso vale se cambi spesso il luogo di lettura: l'illuminazione adatta è importante e gradevole. Scopri quali sono i nostri preferiti.

Grande passione per la lettura: se divori un libro dopo l'altro e non ti stanchi nemmeno di rileggere i romanzi già letti, ti consigliamo la funzione biblioteca.
 

Trasporto: preferisci stare a casa o sei sempre in viaggio? I piccoli contrattempi non si possono mai escludere del tutto. Soprattutto se il tuo nuovo compagno di lettura è spesso con te. Fai tutto il possibile per evitare che lo schermo si graffi o si crepi. Le custodie di protezione e le cover nei colori abbinati nonché gli altri accessori utili si trovano qui.


1. Panoramica

Non solo un nuovo capitolo della tua esperienza di lettura: una panoramica dei principali argomenti a favore del tuo prossimo e-reader.

Apri un nuovo capitolo della tua esperienza di lettura! I vantaggi più importanti sono proprio lì, tra le tue mani: l'e-reader è pratico, leggero e incredibilmente salvaspazio. Ma anche la sua autonomia è notevole, soprattutto se confrontata a quella dei tablet:

Accumulatore: l'autonomia è un argomento praticamente imbattibile. Al contrario di quanto accade nella maggior parte dei tablet e degli smartphone, nell'e-reader il consumo energetico si verifica solo quando si sfogliano le pagine e dipende dall'illuminazione. Un'unica ricarica del tuo e-reader può durare fino a un mese!

 

Peso: ricordi ancora l'ultimo romanzo che hai letto in formato cartaceo ? Quanto pesava? Nell'e-reader puoi agevolmente memorizzare diverse serie di romanzi. Leggero e compatto, e ciononostante in grado di offrire una selezione enorme di libri e opere di letteratura. Il perfetto compagno di viaggio per tutti coloro che preferiscono evitare di trascinarsi dietro bagagli pesanti.

Occhi: agli argomenti legati all'autonomia e al peso se ne aggiungono altri estremamente importanti che spingono all'acquisto dell'e-reader. L'illuminazione può infatti essere regolata manualmente, e i tuoi occhi te ne saranno grati.

 

Effetto specchio: leggere al sole con un e-reader è un'esperienza semplicemente brillante! L'ingegnoso design dello schermo impedisce i riflessi del sole e della luce del giorno, qualunque sia l'angolo dei raggi. Si ha inoltre la sensazione di leggere un libro in forma cartacea perché la risoluzione delle pagine è estremamente simile a quella della carta stampata.

Accumulatore

Accumulatore

basso consumo energetico
Occhi

Occhi

possibilità di regolazione individuale
Effetto specchio

Effetto specchio

nessun riflesso della luce del sole e del giorno

2. Caratteristiche di punta

L'e-reader è un piccolo multitalento - ecco cosa lo rende così speciale:

Internet

Gli e-reader con connessione Internet ti offrono la possibilità di accedere rapidamente e senza difficoltà al seguito della tua serie di romanzi preferita, senza lunghi processi di ordinazione né perdite di tempo. I nuovi libri possono essere scaricati direttamente sull'apparecchio senza dover interrompere il piacere della lettura. 

 

Biblioteca

La cosiddetta biblioteca dell'e-reader ti offre un'altra possibilità di accedere ai contenuti desiderati in qualsiasi momento. Puoi accedere ai libri sia tramite la biblioteca preinstallata sia caricandoli dal PC in tutta semplicità.

 

Selezione di libri  

Leggero, salvaspazio e in grado di contenere molti libri da leggere contemporaneamente. Qualunque sia il libro che ti viene voglia di leggere, con la combinazione di Internet e infinite possibilità di ricerca non ti annoierai mai.

 



3. Assortimento

 

Strumenti di decisione e presentazione dei prodotti: per trovare quello che cerchi

1sp_tolino_shine_3_webPNG1200x1200.png

Pratico formato per leggere in tutta comodità

Il tolino shine 3 è particolarmente leggero e compatto, è trasportabile in borsetta ed è il compagno ideale per leggere in viaggio o a letto, anche di sera.

  •  smartLight: illuminazione intelligente con regolazione della tonalità in base all'ora del giorno
  • lettura come su carta: display antiriflesso E Ink Carta HD (300 ppi) da 6 pollici
  • spazio per tutti i libri preferiti: capienza fino a 6000 eBook

Vai al Tolino Shine 3

 

E-reader con illuminazione

L'e-readerKobo Clara HD è il compagno ideale per tutti gli appassionati della lettura. 

  • Funzioni regolabili individualmente - ideale per chi non ha esperienza con gli e-reader
  • 8 GB con memoria integrata
  • Può contenere fino a 6000 e-book
1sp_tolino_vision_5_web1200x1200.jpg.png

Design smart per comfort di lettura ai massimi livelli

Il tolino vision 5 è perfetto per i lettori esigenti: il display HD da 7 pollici offre tanto spazio per tutti i tuoi libri, anche in caratteri di grandi dimensioni.

  • formato ergonomico con tasti a forma piatta e rotazione automatica del display
  • smartLight: illuminazione intelligente con regolazione della tonalità in base all'ora del giorno
  • water protection: protezione ottimale contro l'acqua

Vai al Tolino Vision 5

Assortimento eReader

Assortimento eReader

Scopri subito il nostro intero assortimento.

4. Accessori

Tocco finale e protezione ottimale per il tuo fedele compagno di lettura: per concludere l'ultimo capitolo della tua ricerca dell'e-reader ideale:

Vuoi scegliere un colore classico come il nero per l'e-reader ma sbizzarrirti con la custodia di protezione? Con i nostri modelli facili da sostituire hai l'imbarazzo della scelta.

Accessori extra assicurano che il tuo compagno di lettura sia sempre ben protetto, e le ottimizzazioni intelligenti aumentano il piacere della lettura:

  • una luce di lettura per e-reader ti offre un'illuminazione LED supplementare dal consumo energetico minimo;
  • una pellicola protettiva ti aiuta a prevenire i graffi sullo schermo del tuo e-reader. La soluzione perfetta quando trascorri molto tempo all'aperto con il tuo piccolo compagno di lettura;
  • con cover e custodie protettive eleganti, il tuo e-reader sarà robusto, sicuro e non passerà di certo inosservato!

Assortimento eReader

Assortimento eReader

Scopri subito il nostro intero assortimento.
Accessori per e-reader

Accessori per e-reader

I nostri accessori affidabili: per un piacere di lettura superiore.