Si torna in ufficio – senza perdere l'energia raccolta in vacanza

Dopo mesi di lavoro da casa e le successive ferie, attualmente molte aziende stanno cercando di riprendere l'attività normalmente.
​​​​​​​Sei pronto a tornare in ufficio alle condizioni di «nuova normalità»?

Mantenere la calma quando si è sotto pressione

Mantenere la calma quando si è sotto pressione

Quando si interrompe la quotidianità, al rientro bisogna dare la precedenza alle questioni rimaste in sospeso. La matrice Eisenhower è d'aiuto: una cosa è importante e urgente? Te ne devi occupare subito. È importante ma non urgente? La puoi rimandare a una data precisa o delegare. Non è importante né urgente? Per il momento non te ne occupare. È poco importante e non è urgente? Tienila d'occhio e smaltiscila più avanti in maniera sistematica. In tutti questi casi ti occorre naturalmente un ufficio arredato in modo piacevole con apparecchiature sempre aggiornate.
 

A Computing e tablet

Una buona dormita dà la forza necessaria per affrontare la giornata

Una buona dormita dà la forza necessaria per affrontare la giornata

Dalla ricerca ci arrivano sempre più informazioni sul nostro sonno. Gli esperti sanno ormai che la maggior parte di noi dorme troppo poco. Mettersi a guardare i feed dei social media di sera è un'attività stimolante che non rilassa. Dopo le nove è meglio mettere da parte lo smartphone (se possibile). Nel nostro assortimento, oltre a sveglie normalissime trovi anche sveglie luminose che ti risvegliano delicatamente con un'«alba artificiale». Per iniziare la nuova giornata in forma e riposati.

Alle sveglie

Meal-Prep al posto della mensa

Meal-Prep al posto della mensa

La scorsa primavera, durante il lockdown, molti hanno scoperto il piacere della cucina e hanno iniziato a nutrirsi con maggiore consapevolezza. La tendenza del Meal-Prep sta facendo venire la voglia a sempre più persone di nutrirsi con piatti fatti in casa, anche fuori casa. I pratici contenitori da portare in ufficio sono naturalmente fondamentali, magari insieme a un piccolo forno a microonde nell'angolo cottura al lavoro per riscaldare i piatti preparati a casa. Bye-bye, mensa aziendale, benvenuto cous-cous ai ceci!

 Ai forni a microonde
Se si resta a casa

Se si resta a casa

Persino le grandi aziende sono ormai orientate all'«home office fino a nuovo avviso». Se dopo aver improvvisato ora vuoi organizzarti per il futuro e, tranne per qualche incontro in ufficio, conti di lavorare da casa, ti conviene allestire meglio la tua postazione di lavoro e verificare l'ergonomia e le prestazioni del tuo hardware (computer, laptop, router e smartphone) con cuffie noise-cancelling (importanti anche per i pendolari!) Qui vai alla selezione.
 

Alle cuffie


Highlight dalla nostra offerta per un'organizzazione più efficiente dell'ufficio


Accessori per ufficio e pendolari

Borse porta notebook

Borse porta notebook

Attrezzatura da ufficio

Attrezzatura da ufficio


Rivivere i bei momenti ogni giorno


Perché avere sempre solo un'unica foto di famiglia sulla scrivania? Con una cornice digitale di ultima generazione puoi curare personalmente il trailer del film sulla tua vita. Così i ricordi dei meravigliosi momenti trascorsi con i tuoi cari restano indelebili.
 

Vai alle cornici digitali



Prendersi cura di sé

Prendersi cura di sé

Intraprendi qualcosa prima che la quotidianità diventi un peso: iMpuls fornisce consigli di ergonomia e salute degli esperti.

Come rimanere snelli con uno stile di vita sedentario

Come rimanere snelli con uno stile di vita sedentario

Sul nostro sito di consulenza iMpuls puoi calcolare il tuo fabbisogno energetico. Trovi inoltre tutta una serie di consigli per fare movimento quotidianamente.

Mobili di Micasa per l'home office

Mobili di Micasa per l'home office

La tua azienda ti chiederà di lavorare da casa per molto tempo? È arrivato per te il momento di trovare da Micasa i mobili adatti per il tuo home office.

«Bike 2 Work»: fare i pendolari senza mezzi pubblici

«Bike 2 Work»: fare i pendolari senza mezzi pubblici

Se non ti senti al sicuro con i mezzi pubblici, la bicicletta e la bici elettrica ti offrono un'opzione ecologica per fare il pendolare. Dai un'occhiata da Bikeworld!