Domande frequenti (FAQ)

Consegna

Quanto tempo ci vuole per ricevere la merce ordinata?

I termini di consegna sono indicati sulla pagina del prodotto, nel carrello o nella sintesi dell’ordinazione. Tali termini decorrono dalla data di ricevimento del pagamento ovvero di conferma dell’autorizzazione da parte dell’istituto di emissione della carta di credito. Il tempo di consegna è calcolato in giorni lavorativi. Se hai ordinato un apparecchio di grandi dimensioni (come per es. un televisore con una diagonale dello schermo a partire da 32 pollici, una lavatrice o un’asciugatrice ecc.) con «Consegna a domicilio gratuita», il nostro servizio di assistenza ai clienti ti contatterà per fissare la data di consegna.

Che tipi di consegna offre melectronics?

Spedizione per posta
La merce viene consegnata per invio postale A-Priority a indirizzi in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Gli articoli ordinati verranno inviati direttamente all’indirizzo di consegna e alla persona di contatto da te indicati, di regola nell’arco di uno o due giorni lavorativi.

Consegna a domicilio
Ti consegniamo gratuitamente a domicilio anche gli apparecchi di grandi dimensioni come ad esempio frigoriferi, congelatori, lavatrici, asciugatrici e televisori con una diagonale dello schermo a partire da 82 cm (32 pollici). La consegna avviene di norma nell’arco di 10-12 giorni. melectronics ti contatterà per concordare un’opportuna data di consegna dell’apparecchio di grandi dimensioni.

Si prega di notare che deve essere presente una strada accessibile ai camion. Con un pacchetto «semplicemente senza pensieri» puoi approfittare anche di ulteriori servizi.

Ritiro presso la filiale
I prodotti acquistati nello shop online possono essere spediti gratuitamente anche in una filiale melectronics o in un punto PickMup di tua scelta dove li potrai poi ritirare. Per poter approfittare di questa opzione, durante il processo d’ordinazione occorre selezionare nello shop online una filiale come indirizzo di consegna anziché il proprio domicilio. Per saperne di più sul ritiro presso la filiale.

Vengono applicati supplementi per ordinazioni di piccola entità?

No, non applichiamo alcun supplemento per piccole ordinazioni.

Che cosa si intende per «consegna a domicilio gratuita»?

La consegna a domicilio gratuita è prevista per frigoriferi e congelatori, lavatrici, asciugatrici e televisori con una diagonale dello schermo a partire da 82 cm (32"). La consegna avviene di norma nell’arco di 10-12 giorni. melectronics ti contatterà per concordare la data di consegna dell’apparecchio di grandi dimensioni. Si prega di notare che deve essere presente una strada accessibile ai camion.

melectronics consegna i prodotti anche all’estero?

melectronics effettua consegne esclusivamente in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.

La merce ordinata viene spedita per raccomandata?

La tua ordinazione viene spedita per posta prioritaria A o come spedizione postale ingombrante. In caso di valore elevato delle merce, l’ordinazione viene recapitata e consegnata tramite «Signature» (con firma alla consegna) o per raccomandata.

Buoni/Cumulus

Come posso utilizzare un buono?

Puoi inserire il codice del tuo buono al momento del checkout, nella fase «I tuoi dati», al punto «Buoni e buoni sconto». Se il sistema non accetta il codice, prendi nota del messaggio d’errore e rivolgiti all’M-Service chiamando il numero 0848 151 151 oppure compila il modulo di contatto. Non si accettano né carte regalo Migros né la Cash Card Migros.

Cosa sono i buoni digitali?

I buoni digitali Cumulus sono l’alternativa elettronica ai buoni sconto Cumulus, che finora potevi utilizzare solo sotto forma cartacea. Ora puoi scegliere come riscuotere i tuoi buoni. Puoi continuare a utilizzare i buoni che ti vengono inviati direttamente in forma cartacea oppure usarli in formato digitale. I buoni che ricevi tramite il web, l’app o per e-mail possono essere utilizzati solo in formato digitale.

Come posso utilizzare i buoni digitali?

Puoi gestire i buoni digitali tramite l’app Migros o il portale web Cumulus. Lì trovi i tuoi buoni, che in parte ricevi anche in forma cartacea, per es. in una lettera personale o nel tuo invio Cumulus. A seconda delle tue esigenze, puoi attivare o disattivare i tuoi buoni nella sezione «Buoni digitali». Tramite l’attivazione i buoni vengono caricati sulla tua carta Cumulus e utilizzati automaticamente al prossimo acquisto, presentando la carta Cumulus alla cassa come d’abitudine.

Quali buoni sono disponibili sul web e tramite l’app?

Sul web e nell’app di regola sono disponibili tutti i buoni sconto Cumulus che hai ricevuto personalmente, ossia per es. i buoni degli invii Cumulus e i buoni sconto Famigros che ricevi per e-mail, nonché i buoni supplementari che vengono distribuiti alla cassa a partire da un acquisto minimo di fr. 100.-. Inoltre, vengono messi a disposizione regolarmente buoni che sono fruibili solo in formato digitale. Anche i buoni Cumulus blu che si ricevono in occasione dell’invio Cumulus non sono al momento digitalizzati e non sono attivabili e utilizzabili in forma digitale.

Quando sono disponibili i miei buoni in formato digitale?

In linea di principio, tutti i buoni che ricevi (per posta o alla cassa) vengono messi a disposizione anche in formato digitale sul portale web e nell’app a partire dal primo giorno di validità del rispettivo buono. Se non hai ancora ricevuto i buoni per posta, ma questi sono già disponibili sul portale web o nell’app, allora sono già validi e li puoi attivare e utilizzare in occasione del tuo prossimo acquisto. In questo caso, i buoni non sono più validi in forma cartacea, anche se li ricevi solo dopo averli usati digitalmente.

Come posso capire se un buono che ricevo per posta è lo stesso che ho attivato e utilizzato digitalmente il giorno prima?

I buoni che hai già utilizzato li trovi nel portale dei buoni sotto la rubrica «Utilizzati». Sui buoni cartacei e nella visualizzazione dettagliata dei buoni digitali trovi il numero del buono a 7 cifre (C-ID). Se sul buono cartaceo e il buono digitale che hai già riscosso c'è lo stesso numero di buono, il buono cartaceo non può più essere utilizzato.

Ricevo una notifica quando sono disponibili nuovi buoni digitali?

Sì, tramite l’app Migros ricevi una notifica push con un riassunto settimanale dei buoni disponibili. Le notifiche push possono essere disattivate in qualsiasi momento direttamente nell’app.

Dove trovo le informazioni sul periodo di validità e le condizioni di utilizzo dei buoni?

La durata della validità e altre informazioni rilevanti inerenti ai buoni sono disponibili sia sui buoni digitali sia su quelli cartacei. La validità non può essere prolungata né per i buoni sconto digitali né per quelli cartacei. Trovi le condizioni di utilizzo nella visualizzazione dettagliata dei buoni digitali oppure nelle clausole scritte in piccolo dei buoni in formato cartaceo.

Come posso gestire i miei buoni digitali?

I buoni digitali possono essere gestiti sul web e tramite il portale dell’app. Lì puoi decidere individualmente quando attivare i tuoi buoni. Dopo l’attivazione, puoi disattivare i buoni sconto quando vuoi e riattivarli in un secondo momento entro il rispettivo termine di validità. 

Posso combinare i buoni digitali e quelli cartacei e utilizzarli contemporaneamente?

In linea di principio è possibile combinare i buoni digitali e quelli cartacei e utilizzarli durante il medesimo acquisto. I buoni riscossi perdono la loro validità in entrambe le forme, cartacea e digitale, e non possono essere utilizzati una seconda volta.

Posso attivare una seconda volta un buono utilizzato per sbaglio?

No, un buono utilizzato non può essere attivato una seconda volta per essere riscosso in occasione di un altro acquisto. 

Raccolgo punti con altre persone sul medesimo conto Cumulus. I miei buoni digitali possono essere gestiti e utilizzati anche da altre persone?

La carta Cumulus vale per l’intera economia domestica e in linea di principio può essere utilizzata da diverse persone che vivono insieme. Quando un buono è stato attivato digitalmente, è disponibile per l’utilizzo con il rispettivo numero Cumulus e all’acquisto successivo con tale numero Cumulus viene utilizzato automaticamente se i criteri per l’utilizzo sono soddisfatti. Questo significa che tutte le persone che usano lo stesso numero Cumulus possono utilizzare i tuoi buoni. Come titolare del conto puoi dare accesso ai tuoi buoni digitali anche agli altri membri della tua economia domestica: basta che questi colleghino il loro conto M-Connect personale con il conto Cumulus comune. A tal fine necessitano della password Cumulus che il titolare del conto riceve ogni due mesi con l’invio Cumulus. Se utilizzi la stessa carta Cumulus con diverse altre persone, consigliamo di permettere l’accesso al portale dei buoni a tutti i membri dell’economia domestica, per esempio tramite l’app, così che ognuno possa controllare quali buoni sono attivati e quindi utilizzabili in quel momento. In caso di bisogno, i buoni possono essere disattivati se si desidera utilizzarli solo per un acquisto successivo.

La batteria del mio smartphone è scarica. Esiste un altro modo per attivare i buoni sconto digitali?

Si la batterie de votre smartphone est vide, vous pouvez accéder à vos coupons numériques depuis le portail web.

Ho perso il mio smartphone. La persona che l’ha trovato può utilizzare i miei buoni?

Se il tuo smartphone non è protetto da un codice PIN, la persona che l’ha trovato ha accesso alle tue applicazioni e può riscuotere i buoni utilizzando la tua carta Cumulus digitale in occasione di un acquisto. In questo caso, i punti vengono accreditati al tuo conto e gli sconti vengono dedotti dall’importo di tale acquisto. Modificando la password M-Connect avviene un logout automatico e la persona che ha trovato il tuo smartphone non può più utilizzare la tua carta Cumulus.

Posso regalare a qualcuno i miei buoni sconto digitali, per es. via e-mail, MMS o Dropbox, o scambiarli con altri buoni?

I buoni digitali non possono essere inoltrati a terzi. Solo i buoni cartacei che non sono contrassegnati come buoni personali e associati al tuo numero Cumulus possono essere dati ad altre persone. Non è possibile convertire i buoni.

Presso quali canali di distribuzione posso utilizzare i buoni digitali?

In linea di principio esistono buoni digitali per i seguenti canali di distribuzione: supermercati Migros, negozi specializzati della Migros (melectronics, SportXX, Outdoor by SportXX, Bike World, Do it + Garden, Micasa) e rispettivi shop online, partner Migros, VOI e supermercati bio Alnatura, nonché ristoranti e De Gustibus Migros. Nelle avvertenze presenti sul rispettivo buono è indicato dove questo può essere utilizzato. Alnatura, Voi e i partner Migros non sono menzionati separatamente nel testo relativo all’utilizzo del buono, ma sono compresi nel riferimento ai supermercati Migros.

Alla cassa mi viene chiesto se voglio utilizzare il buono?

Alla cassa non ti sarà chiesto se vuoi utilizzare i tuoi buoni. Basta che tu o un’altra persona della tua economia domestica presenti la tua carta Cumulus come d’abitudine e i buoni digitali attivati verranno utilizzati automaticamente.

Come utilizzo i buoni se effettuo il self-scanning e il self-checkout Subito?

Come d’abitudine, alla cassa adibita al self-scanning/self-checkout passi allo scanner la tua carta Cumulus e i buoni digitali attivati vengono visualizzati e utilizzati automaticamente.

Come utilizzo i miei buoni digitali nello shop online?

Dopo aver effettuato il login Migros nello shop online, ti verranno mostrati tutti i buoni disponibili per i tuoi acquisti nello shop online. Durante la procedura di acquisto e di pagamento ti verranno indicati i buoni disponibili e potrai scegliere quali utilizzare.

Posso utilizzare i buoni digitali anche in caso di un’ordinazione online presso un negozio specializzato?

Sì, è possibile. Indipendentemente dal fatto che tu abbia attivato o meno i tuoi buoni, puoi utilizzare i buoni digitali effettuando un’ordinazione online nella filiale. Se avrai bisogno di assistenza, le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori saranno lieti di aiutarti.

Mi vengono corrisposti i punti Cumulus anche quando effettuo i miei acquisti nello shop online?

Sì, anche nello shop online ricevi i punti Cumulus. 1 franco speso corrisponde a 1 punto Cumulus.

Dove posso memorizzare il mio numero Cumulus?

Il numero Cumulus può essere registrato e memorizzato in «Il mio conto», sotto «Le mie impostazione personali».

Ho dimenticato di registrare il numero Cumulus nel mio profilo. Potete accreditarmi successivamente i punti Cumulus?

Purtroppo non è possibile accreditare i punti Cumulus successivamente.

Servizi

Come posso restituire un articolo?

Vai semplicemente sulla nostra pagina per le restituzioni. Lì troverai tutte le informazioni necessarie su come restituire gli articoli acquistati.

Come posso contattare il servizio clienti?

Domande sullo shop online e sugli ordini online:
Migros Service 0848 151 151
Da lunedì a venerdì
dalle ore 8.00 alle ore 17.00

Domande sulle filiali e sui prodotti:
M-Infoline 0800 84 0848
Da lunedì a venerdì
dalle ore 8.00 alle ore 18.00
Sabato
dalle ore 8.30 alle ore 16.30

Internet: Centro di contatto

Riceverò ogni giorno e-mail con informazioni di melectronics?

Non, nous ne voulons pas vous accabler d’une avalanche de mails. Vous recevrez une newsletter 1 à 2 fois par semaine, avec nos produits de la semaine.

Posso modificare il contenuto della newsletter?

No, attualmente non è possibile.

Come posso iscrivermi alla newsletter?

È semplicissimo: in fondo alla pagina del sito trovi un campo in cui puoi inserire il tuo indirizzo di posta elettronica.

Come posso disdire l’abbonamento alla newsletter?

Per disdire la newsletter è sufficiente fare clic sul rispettivo link presente in ogni newsletter. Il link si trova al termine della newsletter.

Che cosa significa M-garanzia?

Per due anni dalla data dell’acquisto, la Migros si assume la garanzia per l’assenza di difetti e il buon funzionamento dell’oggetto acquistato. La Migros può adempiere alla garanzia riparando gratuitamente l’oggetto, sostituendolo con un altro di valore equivalente oppure rimborsando il prezzo d’acquisto.

Garanzia del produttore più lunga: nel caso la garanzia del produttore durasse più a lungo (secondo quanto indicato sulla confezione, nelle istruzioni per l’uso ecc.), valgono le rispettive disposizioni del produttore.

Posso recedere dal contratto di prolungamento della M-Garanzia +3?

Puoi recedere dal contratto assicurativo entro 7 giorni di calendario dalla stipulazione dell’assicurazione M-garanzia +3. A tal fine devi consegnarci la prova d’acquisto (scontrino o fattura) e il certificato di garanzia «Estensione della M-garanzia +3». Contattaci oppure rivolgiti a una delle nostre filiali.

Dove trovo il mio certificato di garanzia?

Negli acquisti online il certificato di garanzia viene consegnato per e-mail contemporaneamente alla spedizione dell’ordinazione. Se non trovi più il certificato di garanzia, puoi rivolgerti an nostro servizio clienti.

Il mio apparecchio è difettoso e la garanzia è già scaduta. Che cosa posso fare?

Porta l’apparecchio nella tua filiale melectronics oppure contatta il nostro servizio clienti. I nostri esperti collaboratori lo esamineranno e ti diranno se potrà essere riparato. Se necessario ti verrà sottoposto un preventivo gratuito.

Come funziona il PickMup?

1) Ordinando online scegli l’opzione di consegna «Ritiro PickMup».

2) Seleziona quindi uno dei tanti punti PickMup come luogo per il ritiro e concludi l’ordinazione.

3) Non appena la tua ordinazione sarà giunta al punto di ritiro desiderato, riceverai un invito al ritiro per e-mail o SMS.

4) Potrai così ritirate gli articoli ordinati con l’invito al ritiro che hai ricevuto, recandoti nel punto PickMup desiderato.

Cos’è PickMup?

L’idea di base del «PickMup» è semplicissima: effettuando un’ordinazione in uno degli shop online convenzionati delle imprese Migros si può scegliere di ritirare la merce nel punto PickMup più vicino.

È possibile pagare al punto PickMup?

No. Il pagamento avviene sempre nello shop online.

Posso restituire un pacchetto in un punto PickMup?

Sì. Il pacchetto deve essere però pronto per la spedizione postale. Utilizza l’imballaggio di cartone in cui hai ricevuto gli articoli e richiudi il pacchetto. Applica quindi sul pacchetto l’indirizzo per le restituzioni: Migros-Service, Online-Shop melectronics, Schützenmattstrasse 93, CH-8180 Bülach

Prestazione di servizi

melectronics offre un servizio di installazione per televisori?

Sì, al momento dell’acquisto puoi ordinare un pacchetto «semplicemente senza pensieri» TV. Il pacchetto comprende la consegna nel luogo di utilizzo, la messa in funzione e il ritiro del vecchio apparecchio. A seconda delle necessità, puoi ordinare anche altri servizi (come per es. il montaggio a parete).

Tali servizi sono disponibili sia online che nelle filiali.

Clicca qui per saperne di più.

Quali servizi posso ordinare nella filiale e quali online?

Nelle nostre filiali puoi ordinare qualsiasi servizio. Alcune filiali offrono inoltre anche servizi di assistenza regionali come per esempio l’installazione Sonos Basic. Domanda nella tua filiale se vengono offerti anche servizi di assistenza regionali supplementari.

Attualmente nel nostro shop online offriamo i seguenti servizi:
- estensione della M-garanzia +3
- pacchetto «semplicemente senza pensieri» TV
- pacchetto «semplicemente senza pensieri» apparecchi di grandi dimensioni

melectronics offre un servizio di installazione per apparecchi di grandi dimensioni?

Sì, all’acquisto di una lavatrice, un’asciugatrice, un frigorifero, un congelatore o un Food-Center è possibile richiedere un pacchetto «semplicemente senza pensieri». Il pacchetto comprende la consegna nel luogo di utilizzo, la messa in funzione e il ritiro del vecchio apparecchio. A seconda delle necessità, puoi ordinare anche altri servizi (come per es. l’inversione delle cerniere o la preparazione dell’apparecchio).

Tali servizi sono disponibili sia online che nelle filiali.

Clicca qui per saperne di più.

melectronics offre un servizio di installazione per PC?

Sì, all’acquisto di un PC è possibile richiedere un pacchetto «semplicemente senza pensieri» IT nella filiale o a domicilio. Il pacchetto comprende la messa in funzione e rispettivamente la creazione di un backup di ripristino (nella filiale) oppure la connessione a Internet e le istruzioni di base (a domicilio). Oltre al pacchetto «semplicemente senza pensieri» puoi richiedere ulteriori prestazioni come l’installazione del software o il trasferimento dei dati da un altro dispositivo.

Questo servizio è disponibile per il momento solo nelle nostre filiali.

Clicca qui per saperne di più.

melectronics offre un servizio di installazione per cellulari e tablet?

Sì, al momento dell’acquisto puoi ordinare un pacchetto «semplicemente senza pensieri» cellulari e tablet. Il pacchetto comprende il disimballaggio e la preinstallazione dell’apparecchio e l’assistenza al primo setup. Oltre al pacchetto «semplicemente senza pensieri» puoi richiedere anche ulteriori prestazioni come i pacchetti opzionali bonus o security.

Questo servizio è disponibile per il momento solo nelle nostre filiali.

Clicca qui per saperne di più.

Il servizio a domicilio gratuito degli apparecchi di grandi dimensioni comprende sempre la consegna all’interno della propria abitazione?

Gli apparecchi di grandi dimensioni vengono consegnati con trasporto fino alla porta d’ingresso al pianterreno (fin sulla soglia di casa). È tuttavia possibile richiedere una consegna a pagamento con trasporto fin nella propria abitazione. All’acquisto di un televisore o di un apparecchio di grandi dimensioni è inoltre possibile ordinare anche un pacchetto «semplicemente senza pensieri» che comprende la consegna nell’abitazione o in un altro luogo di destinazione all’interno dello stesso edificio.

Che cos’è M-Protect?

All’acquisto di un dispositivo mobile (cellulare, tablet, notebook, lettore MP3, navigatore mobile, console da gioco, apparecchio fotografico o videocamera, teleobiettivo, altoparlante Bluetooth® e portatile, DAB e radio) hai la possibilità di assicurarlo contro danni non coperti dalla M-garanzia.

Clicca qui per saperne di più.

Dove trovo i servizi offerti per un determinato articolo e come li posso ordinare?

Dopo aver scelto il prodotto che desideri acquistare devi fare semplicemente clic sul pulsante «Ordina online». Se per il prodotto scelto sono disponibili dei servizi, comparirà una finestra nella quale potrai selezionare il servizio desiderato.

Ordinazione

Dove posso trovare lo stato della mia ordinazione?

Puoi accedere allo stato della tua ordinazione in qualsiasi momento. Effettua il login Migros con i tuoi dati di accesso (nell’angolo in alto a destra dello shop online). Accanto al pulsante «Accedi» comparirà il tuo nome. Fai clic sul pulsante e seleziona «Ordinazioni» nel menù. 

I prezzi nello shop online sono uguali ai prezzi nelle filali?

Sì, i prezzi nello shop online e nelle filiali sono identici.

Non ho ricevuto la conferma dell’ordinazione / le informazioni sul pagamento. Da che cosa dipende?
  1. L’indirizzo e-mail registrato potrebbe essere sbagliato. Nel tuo conto Migros puoi visualizzare il tuo indirizzo e-mail e correggerlo se necessario.
  2. Le correzioni vanno comunicate anche all’M-Infoline (tel. 0800 84 0848), in modo che la conferma dell’ordinazione venga inviata di nuovo all’indirizzo esatto.
  3. Controlla la «cartella dello spam». È possibile che la mail di conferma sia finita in tale cartella.
A quanto ammontano le spese di spedizione?

Da melectronics la spedizioni degli articoli è gratuita.

Se desidero ordinare un videogioco, compare un messaggio in cui mi si comunica che la mia età deve essere verificata. Che cosa devo fare?

Se vuoi acquistare nello shop online di melectronics un videogioco contrassegnato con FSK16 o 18 (vietato ai minori di 16 o 18 anni) è previsto per legge che venga effettuata una verifica dell’età dell’acquirente.
  
È necessario effettuare una sola volta la verifica dell’età che verrà poi registrata nel conto cliente. A tale scopo, al termine dell’ordinazione, ti verrà richiesto di inserire i dati relativi alla tua carta d’identità svizzera, al tuo passaporto svizzero o alla tua patente di guida. Tale operazione non è necessaria se paghi con carta di credito. 

Devo registrarmi per poter fare acquisti sul sito melectronics?

No, puoi inviare la tua ordinazione anche senza aver creato un conto cliente. Dopo l’operazione «Vai alla cassa» basta selezionare «Continua come ospite».

Ho dimenticato la password. Che cosa posso fare?

Clicca sul link «Hai dimenticato la password?». Inserisci il tuo nome di utente e in breve ti invieremo una nuova password.

Che vantaggi mi offre «Il mio conto»?

A ogni nuova ordinazione i clienti melectronics registrati devono inserire solo il nome utente e la password. La procedura d’ordinazione e quindi molto più semplice. Nella sezione «Il mio conto» hai inoltre la possibilità di gestire le tue ordinazioni dopo gli acquisti online o di effettuare comodamente eventuali restituzioni.

Che cos’è il login Migros?

Il login Migros è la chiave di accesso al mondo online della Migros: il sistema ti permette di accedere in modo rapido e semplice a molti servizi online della Migros, sia attuali che futuri, con un unico profilo di utente.

Come devo fare per confrontare due o più prodotti?

Su ogni pagina contenente le informazioni dettagliate di un determinato prodotto si trova anche una casella «Confronta» che può essere selezionata. Spuntandola si attiva l’articolo per il confronto. La stessa operazione si ripete poi per tutti gli altri articoli che si desidera confrontare. Dopo aver selezionato gli articoli è sufficiente fare clic sul link «Confronta» che si trova nella sezione superiore della pagina. Gli articoli verranno così visualizzati uno accanto all’altro, permettendone un facile confronto.

Per quanto tempo rimangono nel carrello i prodotti da me selezionati?

Se inserisci gli articoli nel carrello dopo aver effettuato il login dello shop online, gli articoli rimangono nel carrello 3 mesi. Se non hai effettuato il login, gli articoli rimangono nel carrello 2 settimane.

Posso utilizzare le carte regalo Migros anche da melectronics?

Le carte regalo si possono utilizzare in tutte le filiali (arancioni) Migros, nei nostri negozi specializzati (Do it + Garden, Micasa, melectronics, SportXX e Outdoor by SportXX), presso la Scuola Club Migros, da OBI, Ex Libris, nel supermercato Alnatura Bio, presso Vacanze Migros, nella maggior parte dei punti gastronomici e negli shop delle stazioni di servizio Migrol (negozio e stazioni di servizio con distributore automatico). Le carte non sono però accettate nelle filiali Migros situate all’estero in zone vicine al confine.

Posso modificare o annullare un’ordinazione?

Per annullare un’ordinazione puoi contattarci tramite il modulo di contatto o chiamando il numero 0848 151 151 del nostro servizio di assistenza.

Perché quando ordino apparecchi di grandi dimensioni devo indicare un numero di telefono?

Il numero di telefono è necessario per permettere al nostro servizio clienti di contattarti per fissare la data della consegna.

Pagamento

Che modalità di pagamento sono previste?

Puoi scegliere tra le seguenti modalità di pagamento: pagamento anticipato, carta di credito (Mastercard, VISA, American Express, PostFinance), E-Pay della Banca Migros oppure acquisto con fattura. L’acquisto con fattura è tuttavia possibile solo dopo una verifica della solvibilità del cliente. Nelle filiali è possibile pagare in contanti, con EC-Direct o con carta di credito.

Posso anche effettuare un’ordinazione con pagamento contro fattura?

Sì, puoi pagare i tuoi acquisti anche comodamente al ricevimento della rispettiva fattura. Il pagamento ha luogo versando semplicemente l’importo dovuto sul conto bancario indicato sulla fattura. Per poter utilizzare la modalità di pagamento contro fattura occorre però disporre di una solvibilità sufficiente ed essere maggiorenni.

Posso pagare a rate?

Nello shop online non è possibile un pagamento a rate. L’ordinazione viene autorizzata soltanto dopo che è stato versato l’intero importo d’acquisto. Se sei titolare di una Cumulus-Mastercard della Migros puoi approfittare del pagamento rateale nelle filiali.

Quali carte di credito si accettano?

Accettiamo tutte le comuni carte di credito nonché la PostFinance Card. Le relative spese sono totalmente a carico della Migros. Per motivi di sicurezza accettiamo soltanto carte di credito emesse in Svizzera, Germania, Italia, Liechtenstein, Francia e Austria. Qualora non si disponga di una carta di credito emessa in uno di questi paesi, è possibile effettuare un pagamento anticipato oppure ordinare una Cumulus-Mastercard gratuita. La Cumulus-Mastercard non prevede alcuna tassa annuale né per la carta principale né per quella supplementare. È tuttavia una MasterCard a tutti gli effetti. 

Come funziona il pagamento anticipato?

Una volta concluso l’ordine, viene inviata un’e-mail con una serie di informazioni (numero di conto, IBAN) relative alle diverse modalità di pagamento, tra cui il pagamento tramite conto postale, con polizza di versamento arancione (e-banking) e polizza di versamento rossa.
Dopo che l’importo totale è pervenuto sul nostro conto, la merce viene predisposta secondo disponibilità e inviata il più presto possibile. La prenotazione o l’ordinazione della merce viene effettuata soltanto dopo il ricevimento del pagamento dell’intero importo.

Qual è il metodo di pagamento consigliato?

Il pagamento con carta di credito permette il disbrigo più veloce della tua ordinazione.
La merce infatti viene consegnata soltanto dopo l’accredito dell’importo sul conto di melectronics in caso di pagamento anticipato o dopo il ricevimento di una conferma di autorizzazione in caso di pagamento con carte di credito. In caso di pagamento anticipato si consiglia un bonifico tramite online banking, la modalità più rapida di pagamento anticipato. I dati del pagamento vengono elaborati dalla banca in formato elettronico (l’operazione di pagamento dura circa 2 giorni lavorativi).