Il piacere del caffè a casa:
la guida alle macchine da caffè

Espresso, latte macchiato, cappuccino o americano: il profumo del caffè appena fatto rimane impresso. Affinché tu possa gustare appieno i tuoi personali momenti all'insegna del sapore, conviene puntare sulla macchina da caffè giusta. A seconda delle preferenze, ve ne sono diversi tipi per preparare questa deliziosa bevanda calda.

L’assortimento di melectronics ti aspetta perciò con una vasta scelta di modelli diversi:

1. Sistemi a capsule

molteplici varietà in formato capsula

2. Macchine da caffè automatiche

Variazioni di caffè premendo un pulsante

3. Macchine da caffè a pistone

L’equipaggiamento per gli amanti dell’espresso

4. Macchine per caffè passato al filtro

Ideali per grandi quantità

5 aspetti da considerare per l’acquisto di una macchina da caffè:

1. Pressione della pompa: Per un espresso dal gusto intenso è necessaria una pressione della pompa di ca. 15 bar. Le macchine che offrono una pressione inferiore sono adatte piuttosto al caffè passato al filtro. 

2. Funzioni: Prima di scegliere una macchina da caffè, è opportuno chiedersi quali funzioni si ritengono particolarmente importanti. Preferisce l’espresso o di tanto in tanto le piace gustare anche un cappuccino o un latte macchiato? Desideri un apparecchio con varie possibilità di programmazione oppure preferisci una semplice macchina per caffè passato al filtro? Le funzioni speciali possono essere: sistema di preinfusione, funzione due tazze, scaldatazze o contenitore per il latte integrati.  

3. Pulizia: Fin dall’acquisto di una macchina da caffè è opportuno scegliere un modello rapido e semplice da pulire. Lo stato di pulizia della macchina influisce anche sulla qualità del caffè.

4. Comandi: Più i comandi della macchina sono semplici e intuitivi, meglio è. Preferiresti ad esempio una macchina con display e menu comandi oppure dei semplici tasti, senza troppe funzioni supplementari?

5. Utilizzo: A partire da 6 tazze di caffè al giorno, probabilmente vale già la pena scegliere una macchina automatica. Domande utili da porsi durante l'acquisto: quanto spazio ho a disposizione in cucina? Per bevitori di caffè occasionali può eventualmente essere sufficiente un sistema a porzioni.


1. Sistemi a capsule: molteplici varietà in formato capsula

Le macchine per caffè in capsule sono molto apprezzate già da diversi anni. Non colpiscono soltanto per il loro pregiato design. Molti amanti del caffè apprezzano anche la molteplicità di varietà di caffè che è possibile portarsi a casa in tutta comodità in formato capsula.

 

La nostra gamma top di sistemi a capsule