Ecco cosa aiuta contro i postumi di Capodanno

Anno nuovo, vita nuova. Così si dice. Ma prima di potersi dedicare a questa splendida vita nuova, molte persone devono riprendersi dai postumi della sbornia. Che cosa può aiutare se si ha alzato un po' troppo il gomito a San Silvestro? Abbiamo dei consigli antisbornia per te.

Brindare restando fedeli alla linea

Com'è naturale, la serata che precede il Capodanno va per le lunghe. Non di rado l'attesa della mezzanotte viene trascorsa sorseggiando uno o due bicchieri di troppo. Poco male, è pur sempre San Silvestro. Chi vuole evitare un brutto risveglio la mattina di Capodanno farebbe bene a limitarsi allo stesso tipo di bevanda per tutta la sera. Infatti è comprovato che questa strategia permette di ridurre i postumi il giorno seguente. Perché? Semplice: chi continua a bere sempre solo birra o solo vino prima o poi si stufa e beve meno. Chi cambia bevanda beve di più.

Consigli culinari contro i postumi

La testa scoppia e lo stomaco è in subbuglio: evidentemente c'è di mezzo il famoso bicchiere di troppo. Il danno ormai è fatto. Quello che ci vuole è una colazione sostanziosa. Con un cuociuova, un tostapane o una piastra per cialde melectronics puoi preparare un bel pasto abbondante in un battibaleno. Puoi ricorrere sia a ingredienti salutari che a cibi grassi, la scelta è tua. Quello che conta è che ti piacciano, perché anche il buonumore contribuirà a farti sentire meglio più velocemente.


Cosa bere la mattina dopo?

La maggior parte dei sintomi dei postumi sono dovuti alla carenza di liquidi e alla perdita di oligoelementi, perché i prodotti della metabolizzazione dell'alcool favoriscono l'escrezione di acqua tramite i reni e con quell'acqua il corpo perde anche elettroliti. Oltre all'acqua ci sono altre bevande che possono fare veri miracoli. Un caffè espresso con uno spruzzo di succo di limone, ad esempio, può mitigare il mal di testa. Le tisane di zenzero e di camomilla combattono la nausea perché calmano lo stomaco. Al pieno di vitamine provvedono la frutta e la verdura fresca frullata nello smoothie maker. Dai libero sfogo alla tua creatività.


Uscire all'aria aperta

I postumi di una sbornia possono ammansire anche i festaioli più scatenati. Chi l'ha presa proprio secca avrà serie difficoltà ad uscire dal letto la mattina di Capodanno. Ma chi riesce a lasciare le rassicuranti quattro pareti di casa di norma viene ricompensato. Fuori all'aria fresca si possono riconsiderare con sobrietà i propositi della sera precedente. È meglio fare una piacevole passeggiata nel bosco senza costringersi alle massime prestazioni sportive il primo giorno. Conta i passi della tua camminata con il tuo smartwatch e scegli una playlist di musica stimolante sul tuo smartphone oppure ascolta un podcast che possa distrarti o farti venire nuove idee.


Il migliore dei piani: non avere alcun piano

Va da sé: non è consigliabile fare grandi programmi per il primo giorno dell'anno. Goditi un po' di riposo e rilassati a casa con un bel trattamento wellness. Da melectronics trovi tantissimi prodotti per trasformare la tua casa in un'oasi di benessere, dal cuscino massaggiante al coprisedile per massaggi shiatsu, via via fino all'idromassaggio per i piedi. Anche una piccola manicure o pedicure aumenteranno il tuo benessere. Perché non concederti in questa speciale giornata dedicata al relax questo rituale in via del tutto eccezionale davanti alla tv? Inizia l'anno nuovo con calma. C'è tutto il tempo per le grandi imprese.


Elettrodomestici per la tua ricca colazione antisbornia


Bello e sempre al tuo fianco: il tuo fitness coach

Con Fitbit Sense impari a conoscere meglio il tuo corpo. Questo smartwatch moderno orientato alla salute promuove attivamente il tuo benessere. Permette di riconoscere e gestire lo stress e ti informa in caso di frequenza cardiaca troppo alta o troppo bassa. Lo smartwatch convince inoltre grazie al moderno look premium.

 

Vai al prodotto


Accomodati e rilassati

Apparecchi wellness

Apparecchi wellness

Televisori

Televisori


Potrebbe interessarti anche

Trekking ed escursionismo

Trekking ed escursionismo

A chi non riesce a stare a letto a lungo nemmeno il primo giorno dell'anno raccomandiamo le offerte attuali SportXX.
Accomodati nell'anno nuovo

Accomodati nell'anno nuovo

Mettiti a tuo agio a casa tua. Con i divani, i cuscini e gli accessori eleganti Micasa, starsene a poltrire è ancora più bello.
Ricetta: smoothie della gioia

Ricetta: smoothie della gioia

Inizia l'anno nuovo all'insegna della salute. Questo smoothie verde con banana, mela, cavolo riccio e limone è un drink energizzante naturale.
Sapori di stagione

Sapori di stagione

Carote, varietà di cavoli, cicoria belga, zucca, patate, formentino: la verdura invernale è ricca di vitamine e sostanze nutritive.