Guida al sistema multiroom

Regala potenza ai tuoi suoni - con un'eccellente qualità e una gestione individuale

Nella gestione di musica e suoni, i sistemi multiroom sono i più efficienti. E questo a buona ragione. All'interno di una stanza, di due stanze o di un ambiente multiroom: immergiti in un mondo di suoni unici e incomparabili e lasciati incantare dalle tante funzioni smart e dalle tue configurazioni personali preferite. Con questa guida, non solo ti aiutiamo a trovare un sistema multiroom perfetto per te, ma ti spieghiamo anche cos'è un supporto multiroom, a cosa devi prestare particolare attenzione e cosa devi fare per prepararti all'acquisto.

1. Panoramica

1. Panoramica

Come funziona il sistema multiroom e cosa significa compatibilità multiroom? Ti spieghiamo tutto in dettaglio.

2. Caratteristiche di punta

2. Caratteristiche di punta

Gestione vocale, gestione tramite app e diversi gruppi di stanze: lasciati entusiasmare dai vantaggi dei sistemi multiroom.

3. Assortimento

3. Assortimento

Da Bose a Songs: il nostro assortimento esaudisce ogni desiderio. Qui sono garantite la giusta ispirazione e la piena qualità del suono.

4. Componenti

4. Componenti

Speaker, soundbar, subwoofer e connector. Qui scopri come creare i nostri sistemi multiroom.



Prima dell'acquisto - Il modo in cui un sistema multiroom è in grado di migliorare la performance della tua musica

Un sistema di suoni multiroom ti aiuterà in ogni caso a vivere in un modo nuovo la tua musica preferita. Rispetto alla soluzione di aggiungere un ulteriore altoparlante Bluetooth al tuo stereo HiFi, i sistemi multiroom sorprendono fin da subito con un'ampia gamma di caratteristiche.

Il beneficio più grande di un sistema multroom è sostanzialmente la libertà di non essere più dipendenti da una sola sorgente musicale o sonora. All'interno delle modalità multiroom si possono adattare in modo individuale altoparlanti, casse e speaker secondo l'atmosfera di ogni stanza. Non è necessario che tu scelga già prima dell'acquisto le dimensioni effettive del tuo futuro sistema multiroom. Semplici opzioni di ampliamento rendono possibile l'aggiunta a posteriori di componenti sempre nuove. Qui scopri fra quali elementi puoi scegliere.

Hai inoltre la possibilità di creare una zona musica indipendente in ogni stanza. In questo modo, al mattino puoi farti accompagnare da suoni melodici spostandoti liberamente tra camera da letto, bagno e cucina. Puoi controllare il sistema tramite un'app sullo smartphone o sul tablet oppure, ancora più semplicemente, tramite il comando vocale. Ascoltare buona musica con una qualità del suono ottimale non è mai stato così facile.

 

Il suono giusto per ogni ambiente

Una stanza
In una stanza puoi montare uno o più altoparlanti e gestirli senza cavo. Questa soluzione adatta a una stanza costituisce il livello di partenza al quale collegare ulteriori soluzioni multiroom.

Più stanze
Collega più stanze creando un gruppo e ascolta la musica in più stanze contemporaneamente. Il volume e la sorgente musicale possono essere modificati e regolati separatamente per ogni altoparlante.

Multiroom
Qui si capisce cosa rende tanto speciali i sistemi audio multiroom: diverse stanze possono essere collegate per creare un suono unico, oppure è anche possibile conferire il proprio sound a ogni singola stanza. Qui non si intende solo il volume, ma per esempio anche diversi titoli di più interpreti.

Quali sistemi multiroom sono i più in voga? Il nostro mondo tematico multiroom si presenta.

 


1. Panoramica

Cos'è un sistema multiroom e cosa ti può offrire

Vantaggi: Sono finiti i tempi in cui regnava il caos dei cavi. Grazie al sistema multiroom, i servizi di streaming musicale come Spotify possono entrare senza problema nella tua casa. Una volta che ti sei registrato con un'app, puoi iniziare a configurare la tua esperienza musicale come preferisci.

 

Altoparlanti WLAN: Per cominciare ti consigliamo di studiare gli altoparlanti WLAN e di scegliere la variante che preferisci. I modelli della marca Bose colpiscono per esempio per il loro design semplice ed elegante. La linea SoundTouch 20 può essere gestita direttamente tramite la tua rete domestica senza grandi aggiustamenti. Sempre con te: la pratica app gratuita. Gli altoparlanti possono essere spostati in ogni momento in un'altra stanza rimanendo sempre gestibili individualmente.

 

Una soluzione pratica: Gusti musicali diversi all'interno della stessa casa: sai di cosa parliamo, vero? Anche in questo caso multiroom offre la soluzione ottimale per una convivenza pacifica. Non sarà più un problema ascoltare in cucina un podcast che spiega come preparare la cena perfetta mentre in salotto si aspettano i primi ospiti accompagnati da piacevoli suoni lounge.

 

Mattoncini: Con i nostri classici sistemi multiroom hai la garanzia di un'alta qualità del suono e di effetti fantastici. Oltre agli altoparlanti WLAN fanno parte di un buon set anche i nostri soundbar, per la felicità degli amanti della musica e degli appassionati di cinema. Con il Sonos Playbar potrai gustarti con gioia la tua prossima serata cinematografica.

 


 


2. Caratteristiche di punta

Lasciati sorprendere dalle caratteristiche di punta dei nostri prodotti e goditi la tua musica preferita in tutta semplicità.

Comando vocale

Comando vocale

Tramite comando vocale comunichi in modo semplice e diretto con il tuo sistema multiroom.

Gestione tramite app

Gestione tramite app

Con la gestione tramite app puoi usare comodamente il tuo sistema multiroom tramite smartphone o tablet.

Gruppi di stanze

Gruppi di stanze

Puoi gestire in modo del tutto semplice e individuale i tuoi gruppi suddivisi per stanze tramite app o comando vocale.

Assortimento

Assortimento

Scopri subito il nostro intero assortimento.

 


3. Assortimento

Quale sistema multiroom è più adatto a te? Qui puoi farti consigliare!

Caratteristica di punta: SONOS

Con i prodotti Sonos ti garantiamo un'esperienza di suono davvero completa. Qui si punta in modo coerente sul WLAN come collegamento fidato tra apparecchi. Il grande assortimento e la vastissima scelta di prodotti diversi permettono di soddisfare ogni desiderio creando un perfetto sistema multiroom. Non si garantisce solo una qualità del suono di prima classe, ma anche un design davvero elegante.

 

Caratteristica di punta: BOSE

Il segmento multiroom Bose mostra tutta la propria potenza non solo con la linea wireless SoundTouch 10. Grazie alla loro forma salvaspazio, le casse trovano posto ovunque. Tramite Wave SoundTouch potrai scoprire e gustare una varietà infinita di musica. Le playlist dei brani preferiti possono essere riprodotte tramite uno dei sei preset esistenti con la funzione touch.

 

  SONOS BOSE SONY
WLAN
Streamer / controller
Altoparlante portatile caricabile
Collegare componenti presenti
Opzione coppia stereo
Servizio Alexa, Siri, Spotify Bose App, Alexa Google Home, Spotify

 


4. Componenti

Amplia il tuo sistema multiroom in ogni momento, come vuoi tu, per vivere al meglio il tuo sound preferito.

Altoparlanti multiroom

Puoi ampliare il tuo sistema multiroom passo dopo passo senza dover sapere fin dall'inizio di quanti altoparlanti avrai bisogno. In camera da letto serve per esempio un'altra sorgente musicale? Nessun problema: dai un'occhiata al nostro assortimento e trova esattamente l'elemento che fa per te.

 

Soundbar

Con un soundbar o uno dei nostri soundplate non ottieni soltanto una qualità straordinaria del suono a casa tua. Anche il tuo home cinema diventerà ancora più interessante grazie alle speciali caratteristiche audio. A proposito, i soundplate funzionano al meglio se collocati sotto il televisore. Il design snello della Sonos Playbase, per esempio, è particolarmente adatto per le superfici basse.

 

Subwoofer

Collegando uno speaker con un subwoofer (detto anche SUB) si ottengono suoni di qualità davvero eccellente. Grazie agli altoparlanti specifici, i bassi muovono un sacco d'aria dando vita a suoni particolarmente dettagliati e dinamici. Tramite un foro per l'aria, i SUB sostengono al meglio questo processo poiché permettono all'aria di muoversi liberamente.

 

Comando vocale

Così facile e pratico che in poco tempo ti dimenticherai di avere ascoltato musica in modo diverso. Tramite il comando vocale Alexa, l'Amazon Echo Dot riproduce la musica e può essere collegato al tuo sistema multiroom. In seguito è possibile scegliere tra varie sorgenti musicali tramite app come Spotify o Amazon Music.

 


Assortimento

Assortimento

Scopri subito il nostro intero assortimento.

Accessori

Accessori

I nostri accessori affidabili.


Hilfe/Support

Hilfe/Support

Haben Sie weitere Fragen, wenden Sie sich bitte an unser Team. Hier gehts zum Kontaktformular:
M-garanzia

M-garanzia

Tutti i prodotti acquistati da melectronics beneficiano delle migliori prestazioni di garanzia per 2 anni dalla data d'acquisto.