Camminate in autunno: lo scenario perfetto per chi ama fare foto


L'inizio dell'autunno è il periodo ideale per fare camminate. Le temperature non sono più così alte, in molti luoghi la natura si mostra in uno spettacolare manto di colori e a chi ama fotografare sono garantite luminosità e immagini mozzafiato.

Ma che tipo di fotocamera bisogna scegliere?

Ma che tipo di fotocamera bisogna scegliere?

I modelli tra cui scegliere sono tanti: qual è il migliore? Dipende tutto dalle esigenze di chi scatta. Le maneggevoli fotocamere compatte dispongono di un unico obiettivo, che è fissato al corpo dell'apparecchio. Le fotocamere mirrorless, un po' più grandi, offrono il vantaggio di obiettivi intercambiabili. Con le fotocamere reflex fai foto professionali: dispongono di molte funzioni e soddisfano i più elevati standard di qualità dell'immagine.
Di tendenza: fotografare con lo smartphone

Di tendenza: fotografare con lo smartphone

Da un pezzo non sono più solamente un'alternativa alle classiche macchine fotografiche: le fotocamere degli attuali smartphone offrono ormai di più di alcune fotocamere compatte. Oggi si trovano fotocamere multiple con funzioni ampliate anche su smartphone di media categoria. Esse consentono riprese tele o super grandangolari nonché effetti bokeh con cui creare sullo sfondo sfocature intenzionali per ritratti suggestivi. melectronics ti offre un'ampia scelta di modelli attuali.
Per far volare le ambizioni: le foto da droni

Per far volare le ambizioni: le foto da droni

I fotografi esperti lo sanno: un cambio di prospettiva fa di un soggetto normale una foto geniale. I droni con fotocamera innalzano letteralmente questa verità a una nuova altezza, quella della prospettiva a volo d'uccello. Ciò che fino a pochi anni fa era appannaggio esclusivo dei professionisti, oggi, grazie al rapidissimo sviluppo della tecnologia, è diventato alla portata anche di fotografi e film maker amatoriali. Crea riprese aeree degne del grande schermo, rispettando però sempre le disposizioni di legge.
Visione nitida fin in lontananza

Visione nitida fin in lontananza

Che ci si trovi in cammino sui sentieri o a bordo di un battello, con un binocolo il gusto di scoprire il paesaggio si ingrandisce di 8, 16 o addirittura 30 volte. Massima luminosità, resa fedele dei colori e massimo contrasto consentono di avere immagini chiare e molto nitide fin di quello stambecco che se ne sta su una ripida parete a chilometri di distanza. Cerchi un robusto binocolo da campo o ne preferiresti uno più piccolo che stia comodamente in tasca? Puoi scegliere fra più di 40 modelli.

Ampio assortimento per le diverse esigenze


L'action cam versatile

Documenta le tue avventure lungo i sentieri con la GoPro HERO7 Silver. Questa action cam, robusta e impermeabile, gira video 4K senza oscillazioni e scatta foto vivide e nitidissime. Con il touch screen intuitivo è estremamente semplice realizzare riprese grandiose. Grazie al GPS puoi inoltre monitorare la tua altitudine, velocità e lontananza.

Per saperne di più

Binocolo impermeabile

Goditi un'ottima visione in lontananza anche quando il clima autunnale fa le bizze. Il binocolo Olympus 8x21 RC II WP non è solo bello da vedere, ma è pure impermeabile e si presta perfettamente per gite, manifestazioni nonché attività outdoor. Questo binocolo ultraleggero in formato tascabile è il compagno ideale praticamente in ogni situazione.

Per saperne di più


Gadget per camminate indimenticabili