1. Pagina iniziale
  2. Apparecchi smart home – per una quotidianità più semplice e sicura
Smarter Living

Più smartness tra le vostre quattro mura

Signora
30. gennaio 2024

Con i nostri prodotti smart home controlli comodamente, tramite smartphone o comando vocale, la musica, l'illuminazione, il clima ma anche le videocamere di sorveglianza.

Per molte persone, l'espressione "smart home" è ancora futuristica. Eppure, molti apparecchi sono ormai da tempo entrati a far parte della nostra vita quotidiana. Grazie agli assistenti vocali digitali e ai gadget comandabili tramite cellulare, molte cose nella vita possono diventare più semplici, più sicure e piacevoli.

Speaker

Il controllo lo hai tu: sul tuo telefono o con comando vocale

Gli apparecchi smart home sono prodotti connessi che ti assistono nella vita quotidiana. Dalle tapparelle all'illuminazione, dal riscaldamento ai robot aspirapolvere, dagli impianti musicali ai sistemi d'allarme: puoi controllare tutta la casa comodamente dal tuo divano. Per farlo, puoi utilizzare il tuo smartphone o impartire comandi vocali ai tuoi apparecchi con l'aiuto dell'assistente vocale. E se esci di casa ma hai dimenticato di spegnere la luce, puoi rimediare facilmente con il cellulare anche mentre sei in giro. Particolarmente amati sono gli smart speaker, apparecchi che ti consentono ad esempio di lanciare la tua playlist preferita dal tuo servizio di streaming o di consultare le informazioni meteo tramite assistenti quali Google Assistant, Siri di Apple o Alexa di Amazon.

Apple HomePod mini: senti qui che colori!

L'HomePod mini è piccolo, ma si fa sentire. Distribuendo più altoparlanti in casa, crei un sistema audio per un suono ancora più avvolgente. È facilissimo collegare ad esempio due HomePod mini per ottenere uno straordinario suono stereo per la tua musica, i tuoi film e le tue trasmissioni con l'Apple TV 4K e diffondere un audio a 360° in tutta la stanza. L'HomePod mini lavora in perfetta armonia con il tuo iPhone e Siri riconosce fino a sei voci diverse dei membri della famiglia. Inoltre, l'Apple HomePod mini è disponibile in 5 colori per abbinarsi al meglio a ogni ambiente!

Apple Homepod
Speaker

Fai ballare le tue luci

Il modo più semplice per avvicinarsi alla smart home è tramite le luci: è sufficiente avvitare le apposite lampadine alle lampade o piazzare strisce di luci LED dove preferisci, collegarle alla rete Internet, e puoi già iniziare a impartire comandi vocali o con lo smartphone per regolare la luce in casa tua in modo da creare l'atmosfera desiderata. Particolarmente amate sono le lampadine Philips Hue. Alcune lampadine sono addirittura in grado di realizzare la perfetta atmosfera da party: puoi cambiare i colori e sintonizzarle con Spotify, cosicché le luci ballano al ritmo della musica.

 

Per un calore accogliente con una sola passata

In inverno, molti di noi preferiscono starsene comodi al calduccio tra le quattro mura di casa. Con un termostato smart non devi nemmeno alzarti per regolare la temperatura. Basta impostarla sull'app, e gli ambienti si scaldano di conseguenza alla temperatura desiderata. Dato che puoi controllare il clima interno anche mentre sei in giro, puoi riscaldare solo quando ne hai effettivamente bisogno. Questo piccolo accorgimento consente di risparmiare fino al 30% sulle spese di riscaldamento. E gli umidificatori smart sono in grado di creare perfino un clima interno ancora più piacevole a comando.

Airthings

Airthings Wave Plus: monitoraggio intelligente della qualità dell'aria e dei livelli di radon

Sai cosa c'è nell'aria che respiri?

Passiamo il 90% del nostro tempo in ambienti chiusi, in cui l'aria spesso è dalle due alle cinque volte più inquinata che all'esterno. Migliora il tuo sonno, il comfort e la salute in generale monitorando la qualità dell'aria che respiri.

Wave Plus ti offre informazioni dettagliate su sei fattori dell'aria al chiuso: radon, anidride carbonica (CO2), composti organici volatili (COV), umidità, temperatura e pressione dell'aria. Airthings Wave Plus non ha cavi, funziona a pile e dispone di un'app (iOS/Android) nonché di una dashboard online con possibilità di analisi.

 

Sul prodotto

Smartphone

Gadget attenti per una casa più sicura

I nostri apparecchi smart home offrono maggiore sicurezza tra le quattro mura di casa. Dai rilevatori di movimento alle videocamere di sorveglianza, dagli impianti d’allarme ai sensori per porte e finestre via via fino ai segnalatori di fumo: se uno degli apparecchi fa scattare l'allarme, sarai subito informato e - a seconda del sistema - riceverai anche immagini in tempo reale sullo smartphone. Ovunque ti trovi. Con i sistemi di sorveglianza per esterni o interni è possibile dissuadere visitatori indesiderati con effetti di luci e suoni. Con una maniglia della porta smart collegata all'app puoi dare al postino istruzioni per lasciare i pacchi anche quando non sei a casa. E i segnalatori di fumo intelligenti verificano costantemente non solo la propria funzionalità: se a casa tua si sviluppa fumo mentre non sei in casa, riceverai immediatamente un avviso sul cellulare e potrai così agire prontamente.

aspirapolvere

Prese intelligenti rendono smart anche vecchi apparecchi

Se desideri convertire gli apparecchi che hai già e renderli smart, non devi per forza sostituirli. Grazie alle prese intelligenti, gli apparecchi possono essere attivati e disattivati tramite l'app. Il che rende tra l'altro casa tua più sicura: come nel caso dell'illuminazione smart, infatti, con degli adattatori puoi ad esempio simulare una situazione di presenza in casa.

Robot aspirapolvere: pavimenti puliti come per magia

Nel mondo delle fiabe si chiamano folletti. Sono gli aiutanti che sbrigano i compiti più faticosi quando non si è a casa. E i robot aspirapolvere e lavapavimenti effettivamente ricordano un po' questi esserini delle fiabe. Quando rientri a casa dal lavoro la sera, tutti i tuoi pavimenti saranno puliti e lucidi. Nel caso dei modelli come iRobot Braava Jet M6, puoi verificare dove si trovano mentre sei in giro ed eventualmente mandarli a comando in determinati ambienti da pulire con maggiore urgenza.