LandingPage-headerBanner-A.jpg

Nura Earbuds & Headphones — Per avvicinarsi alla musica con un suono personalizzato

Nura progetta auricolari e cuffie su misura per voi.

L'udito normale varia in modo significativo da persona a persona e queste variazioni fanno una grande differenza nel modo in cui si ascolta la musica. La prima volta che si utilizza un dispositivo Nura, si misura l'udito per creare un profilo uditivo personalizzato. Il profilo uditivo viene memorizzato sul dispositivo e applicato a qualsiasi ascolto, su qualsiasi dispositivo. Utilizzate l'applicazione Nura per creare un profilo uditivo, configurare i pulsanti a sfioramento, regolare la modalità di immersione e altro ancora.

LandingPage_singleColumnTeaser_NTP2.jpg
LandingPage_singleColumnTeaser_NTP1.jpg

Perché un suono personalizzato?

Quando le cuffie sono perfettamente sintonizzate con il vostro udito, potete sentire molti dettagli della musica che altrimenti vi sfuggirebbero. Ogni strumento è più chiaro e presente e si ha la sensazione di assistere a un concerto dal vivo.

La maggior parte delle cuffie è sintonizzata sull'udito dell'ascoltatore medio, ma non sulle sottigliezze dell'udito individuale. Queste sottigliezze fanno una grande differenza. L'udito normale varia notevolmente da persona a persona e anche l'orecchio sinistro ha una sensibilità diversa da quello destro. Le cuffie Nura sono diverse. Si adattano al vostro udito e vi danno la possibilità di sperimentare un suono molto personale.

Misurare l'udito

Le cuffie Nura sono dotate di microfoni altamente sensibili che vengono utilizzati per misurare le emissioni otoacustiche (OAE) della coclea.

 

Emissioni otoacustiche

Le OAE sono suoni incredibilmente morbidi prodotti dall'orecchio interno come sottoprodotto dell'amplificazione del suono. Sono stati descritti per la prima volta teoricamente dall'astrofisico austriaco Thomas Gold nel 1948 e misurati per la prima volta dal fisico britannico David Kemp nel 1978. Il volume di un'OAE a una determinata frequenza dipende dalla sensibilità dell'orecchio a quella frequenza. Misurando le OAE, possiamo determinare a quali frequenze le orecchie sono più o meno sensibili.

Una volta completate le misurazioni dell'udito, queste vengono elaborate per creare un profilo uditivo individuale. Il profilo uditivo viene memorizzato sul dispositivo Nura e applicato a tutti i dispositivi che si ascoltano.

LandingPage_sectionImage_2.jpg