Hai un PC con Windows 7? 

Con noi sei in buone mani: ti aiutiamo a passare a Windows 10!

Probabilmente avrai già sentito che il supporto per Windows 7 termina il 14 gennaio 2020. Sono passati 10 anni dall'uscita di questa versione nel 2009. Nell'arco di questo decennio Windows è ulteriormente evoluto e noi desideriamo aiutarti a passare al Windows più completo di sempre, che vanta le funzioni migliori e più innovative, soprattutto nell'ambito della sicurezza e della protezione. 

Probabilmente ti starai ponendo delle domande al riguardo, per esempio: 

- Il mio PC funzionerà ancora dopo il 14 gennaio?

- Cosa cambia passando da Windows 7 a Windows 10?

- Come faccio a trasferire i miei dati al PC nuovo?


 Cosa significa fine del supporto?

Il sistema operativo Windows 7 funzionerà sul tuo computer anche dopo il 14 gennaio 2020. Potrai continuare a navigare in Internet e accedere alle tue mail. 

Però c'è un grosso MA... Dal 14 gennaio 2020 Microsoft non fornirà più quanto segue per Windows 7:

- aggiornamenti software

- aggiornamenti di sicurezza o risoluzione dei problemi

- supporto tecnico in caso di problemi

Questo significa che puoi continuare a usare il tuo PC con Windows 7, ma senza aggiornamenti software e di sicurezza sarai maggiormente vulnerabile a virus e malware. 
 

Come posso fare?

In un'ottica futura la soluzione più semplice e più sicura è Windows 10, l'ultimo sistema operativo di Microsoft ottimizzato per i computer di nuova generazione. Windows 10 può essere installato anche su un computer vecchio, ma Microsoft lo sconsiglia perché su computer di vecchia generazione le prestazioni potrebbero risentirne.

L'alternativa più sicura è quindi passare a un computer nuovo con Windows 10. Beneficerai così non solo di maggiore sicurezza, ma anche di altre funzioni, disponibili solo su un computer nuovo, per es. touch screen e login sicuro grazie al riconoscimento facciale. Oggi inoltre i computer sono molto più sottili e leggeri nonché dotati di batteria con maggiore autonomia, a fronte di prezzi sorprendentemente bassi.

 

Come posso prepararmi?

Con il passaggio a un nuovo sistema operativo o a un nuovo computer i tuoi file non vanno affatto persi. Puoi salvare tutti i dati in OneDrive, il cloud di Microsoft, al quale potrai accedere da ogni tuo dispositivo. In alternativa puoi salvarli su un'unità di memoria esterna come un disco rigido o una penna USB per poi trasferirli sul tuo nuovo PC. Cliccando questo link trovi le istruzioni per il trasferimento dei tuoi file.
 
Ti pare troppo complicato? Non c'è problema! Ti aiutiamo noi!
 
 

melectronics ti aiuta a passare a Windows 10!

Piacerebbe anche a te avere un laptop nuovo, ma esiti per via del passaggio al nuovo sistema operativo e del trasferimento dei dati? Non preoccuparti! melectronics farà tutto per te con il servizio «semplicemente senza pensieri» (pacchetto «semplicemente senza pensieri»).
 

 


 Oltre a sicurezza e velocità: cosa offre Windows 10?

Penna digitale

Se il tuo nuovo dispositivo supporta gli input penna, con questa penna puoi prendere appunti, disegnare, navigare, modificare documenti e liberare la creatività. In tutta comodità e semplicità.
 

Immagine: Grazie agli input penna puoi modificare o rifinire facilmente i documenti.

Windows Hello

Dimentichi regolarmente le tue password? Allora Windows Hello è quel che fa per te: questa tecnologia sostituisce l'immissione della password con il riconoscimento facciale o dell'impronta digitale. 
 

Immagine: Grazie a Windows Hello non ti serve più la password per eseguire l'accesso.

Your Phone-App

Con questa app puoi accedere direttamente dal tuo computer a foto, testi e altri contenuti sul tuo smartphone Android e viceversa. Puoi anche inviare e ricevere messaggi di testo dal tuo computer. Sono passati i tempi in cui dovevi mandarti le foto per e-mail.  

Immagine: Scatta una foto con il tuo smartphone Android e guardala sul computer

Office 365 su Windows 10

Il nuovo Office ti aiuta a prendere appunti e modificare documenti o fogli elettronici. Approfitta inoltre di 1 TB di spazio di archiviazione nel cloud incluso in Office 365!

Fra l'altro, all'acquisto di un nuovo notebook da melectronics ottieni 20 franchi di riduzione su Microsoft Office.

 

Windows 10 ti offre inoltre vantaggi molto speciali:

Conclusioni: un'opportunità per un nuovo inizio

La fine del supporto di Windows 7 può, di primo acchito, risultare sgradito. Tuttavia per ogni fine c'è un nuovo inizio. Con Windows 10 e un nuovo dispositivo adatto, questo nuovo inizio potrà rivelarsi ben presto molto vantaggioso per la tua vita privata o professionale. I vantaggi di un PC o laptop nuovi sono molti: più prestazioni, maggiore autonomia della batteria, schermo migliore, peso inferiore e login più facile, solo per citarne alcuni. Un nuovo sistema operativo è l'occasione perfetta per cambiare dispositivo.