Con i videogiochi, il divertimento è nelle tue mani, letteralmente.


Dopo l'anno che abbiamo vissuto, questo Natale abbiamo tutti urgente bisogno di un meritato riposo. Molti lo trovano giocando alla console o al computer. Dalle avventure avvincenti alle partite che fanno sudare, fino all'intrattenimento puro: giocando ai videogiochi è possibile divertirsi come si vuole e staccare davvero la spina.
 

Diamoci ai videogiochi.

Il vecchio cliché dei gamer, barricati per giorni e giorni in una stanza buia e senza contatti sociali, è da tempo superato. Si assiste piuttosto a una diversificazione (per genere ed età) del profilo degli appassionati di videogiochi, che ormai sono diventati uno sport popolare. Ed è un bene che sia così, perché i videogiochi possono avere effetti positivi. Aiutano ad esempio ad allenare l'attenzione e la capacità di reazione, favoriscono la capacità di orientarsi nello spazio e la creatività, e hanno inoltre un effetto semplicemente rilassante. In più, il tutto succede sul divano di casa, prospettiva particolarmente allettante nella stagione fredda e buia. Da soli o in famiglia: quando si è al controller ci si immerge in un mondo diverso e si può dimenticare tutto quello che ci sta attorno. Niente cattive notizie, niente mascherine e niente social distancing, ma solo un po' di sano intrattenimento e qualche ora spensierata insieme ai propri cari.

Condividi l'esperienza sul divano insieme ai tuoi cari.

Con la PlayStation 5 e l'Xbox Series X  è appena arrivata l'ultima generazione di console, che promette di portare l'esperienza sul divano a un nuovo livello. Una grafica migliore, un caricamento più rapido e un'interfaccia utente rielaborata renderanno felici tutti gli appassionati di videogiochi. E anche se le console non possono competere con i PC da gaming, hanno comunque fatto grandi progressi e rappresentano senz'altro un'alternativa (o un'integrazione) valida. L'aspetto forse più piacevole delle console è la flessibilità che offrono, consentendo di giocare da soli o con altri sul divano di casa. Perché non approfittare allora dei giorni di festa per avviare il Nintendo Switch e giocare con i propri cari a Super Mario Party?

Videogiochi e postura

Per ottimizzare l'esperienza di gaming, la seduta deve essere ottimale. Dopo una sessione di gioco non possono intervenire tensioni muscolari o addirittura mal di schiena, altrimenti si vanifica tutto il divertimento. Fortunatamente ci sono le sedie da gaming particolarmente ergonomiche e i tavoli da gaming ad altezza regolabile. Grazie a questi strumenti puoi regolare la posizione di seduta ottimale per te, e il divertimento può iniziare!


Gaming Power fino all'ultimo dettaglio.

A essere decisive, per il gioco, non sono solo la prestazione del processore e la grafica. Altrettanto importante è avere gli accessori giusti. Per i fan di MMO o MOBA si raccomanda un mouse come Logitech G604 che, con i suoi 15 elementi di comando programmabili, consente di abbinare diverse spell ai tasti del mouse e diventare così ancora più reattivi nel gioco. Se preferisci sparare, è meglio optare per un mouse pad grande. La maggiore libertà di movimento ti consente infatti di ridurre la sensibilità del mouse rendendo così anche più preciso il cursore. Ti è già capitato di guardare un film dell'orrore senza audio? Se la risposta è sì, sai benissimo quanto l'audio sia fondamentale per creare la giusta atmosfera. La regola si applica naturalmente anche ai videogiochi. Il nuovo headset Generation è non solo stracomodo, ma offre anche una qualità del suono assolutamente eccezionale. Gli appassionati di console non ne hanno mai abbastanza dei controller: meglio coinvolgere gli amici direttamente nel pieno dell'azione piuttosto che lasciarli lì ad assistere come spettatori. Se sei un "visivo" e vuoi goderti una full immersion, Oculus ti offre Rift S, un visore di realtà virtuale di ultima generazione. Il concetto di «immersione» assumerà così un significato tutto nuovo.


Categorie top gaming


La nostra idea regalo: Nintendo Switch RingFit Adventure Edition.

Nintendo Switch RingFit Adventure Edition coinvolge mente e corpo: altro che "stare sdraiati sul divano". Il gioco ti immerge in avventure esaltanti che ti faranno di sicuro fare movimento mentre compi i più svariati esercizi di fitness. Divertimento e sudore sono garantiti.

​​​​​​​
Vai al prodotto

Accessori per il gaming: proprio l'ideale

Accessori per console

Accessori per console


I nostri videogiochi di punta

Potrebbe interessarti anche

La console giusta per te.

La console giusta per te.

Ti occorre aiuto per decidere quale console è adatta a te? La nostra guida alle console ti aiuta a trovare la console e i giochi ideali.
Immergiti in altre realtà.

Immergiti in altre realtà.

Con il visore di realtà virtuale di Oculus scopri da casa mondi nuovi, nuove prospettive e avventure entusiasmanti per meravigliarti in continuazione.
Non serve il prodotto migliore. Ma quello giusto.

Non serve il prodotto migliore. Ma quello giusto.

Con la nostra consulenza puoi trovare il prodotto giusto per te. E non solo nella filiale melectronics più vicina, ma anche, semplicemente, online, sul nostro sito web, con la videoconsulenza live gratuita per i nostri prodotti.
Scegli il metodo di pagamento che preferisci.

Scegli il metodo di pagamento che preferisci.

Melectronics ti offre molte modalità di pagamento. Puoi decidere tu stesso se optare per la fattura, per la carta di credito, per Twint o per un'altra modalità di pagamento.