Powerline della categoria 500
Gli adattatori FRITZ!Powerline 510E collegano i dispositivi come PC, TV e console di gioco nella rete domestica in modo veloce e affidabile, anche se le distanze sono considerevoli. In questo modo, si può usufruire in casa di un collegamento in rete di alta qualità che usa la linea elettrica e va ben oltre le pareti e i soffitti. Rispetto agli adattatori powerline della categoria da 200 Mbit/s, il FRITZ!Powerline 510E, la cui efficienza energetica è stata considerevolmente migliorata, offre una maggiore capacità di trasmissione e collegamenti più stabili soprattutto quando la distanza fra due adattatori powerline è notevole.
Massima efficienza energetica
Il kit FRITZ!Powerline 510E è particolarmente adatto alle applicazioni di rete che usano molto la banda larga, come la trasmissione di video HD, l'accesso veloce a Internet, gaming, TV web e Video on Demand. In questi casi, il FRITZ!Powerline 510E dà il meglio di sé in quanto a risparmio energetico. Un adattatore in funzione consuma meno di 2 watt e sempre meno di 0,5 watt in stand-by. In confronto ai prodotti powerline in commercio, ciò consente di ridurre quasi della metà i costi di elettricità annuali.
Pratico e sicuro
Una caratteristica distintiva del kit FRITZ!Powerline 510E è la sua codifica preliminare di fabbrica, che consente di metterlo in funzione subito e in modo sicuro. Non appena collegati gli adattatori alle rispettive prese e, mediante cavo LAN, al FRITZ!Box o al dispositivo da collegare in rete (PC, TV, console di gioco, riproduttore multimediale, ecc.) la rete è disponibile e sicura con una codifica AES a 128 bit personalizzata (Plug & Play). Per aggiungere altri adattatori alla rete sicura FRITZ!Powerline basta premere un tasto. Il kit FRITZ!Powerline 510E è compatibile con i dispositivi attuali delle categorie da 500 e 200 Mbit/s.