Componenti PC

103 articolo trovato
Ordine in base a
Prodotto 1
Prodotto 2
Prodotto 3
Prodotto 4
103 articolo trovato
Ordine in base a

Componenti PC Computer secondo i desideri

C'è chi usa il computer per lavorare, chi per il gaming o semplicemente per navigare in Internet e per guardare film in streaming. Prima dell’acquisto di un PC è pertanto utile riflettere su quali componenti siano quelli giusti per le proprie esigenze. Mentre per gli uni la scheda grafica è troppo debole, gli altri si chiedono cosa fare con così tanta memoria sul disco rigido. La soluzione: assemblare il PC da soli. Nello shop online di melectronics troverai una grande scelta di componenti hardware per PC per far sì che tu possa acquistare il PC perfetto.

Componenti compatibili sono irrinunciabili

Per un computer configurato appositamente hai fondamentalmente bisogno di un involucro, di un processore (CPU), di una memoria di lavoro, di un alimentatore, di un disco rigido e di una scheda madre. In tal caso è necessario assicurare che i singoli componenti siano compatibili fra loro. Chi utilizza il proprio PC solo per il lavoro in ufficio, può fare a meno di componenti ad alte prestazioni. Per tutti i gamer e progettisti vale: una potente scheda grafica e un processore rapido sono indispensabili. Anche gli appassionati dei film che desiderano utilizzare il PC come home cinema hanno bisogno di un’elevata velocità di clock per evitare interruzioni durante lo streaming. È necessario almeno un processore dual core.

Prudenza davanti a falsi risparmi sui costi

Un PC assemblato di persona comporta il vantaggio che otterrai esattamente il computer che corrisponde alle tue aspettative ed esigenze. Gli svantaggi stanno nel fatto che, a causa dei singoli componenti, un PC «fai da te» può diventare molto costoso. Quindi: tieni sotto controllo i costi dall’inizio, ma non risparmiare nel posto sbagliato. Alimentatori economici o una mancante ventilazione del cabinet possono causare brutte (e costose) sorprese.