Consegna e ritiro

Consegna gratuita di qualsiasi prodotto in un luogo di tua scelta

 

Heimlieferung Piktogramm

Consegna gratuita a domicilio     

 

Invio postale

La consegna gratuita avviene tramite spedizione postale A-Priority a indirizzi in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Gli articoli ordinati vengono inviati direttamente all’indirizzo di consegna e alla persona di contatto da te indicati, normalmente nell’arco di 1 o 2 giorni lavorativi. Per gli articoli non disponibili in magazzino indichiamo nella fase di checkout una data di consegna approssimativa.

 

Consegna a domicilio di apparecchi di grandi dimensioni

Ti consegniamo gratuitamente dal lunedì al venerdì all’indirizzo indicato anche articoli particolarmente pesanti o di grandi dimensioni, come per esempio frigoriferi, congelatori, lavatrici, asciugatrici o televisori con una diagonale dello schermo a partire da 82 cm (32"). 

 

 

La consegna avviene in genere nell’arco di 10-12 giorni. melectronics ti contatta per concordare la data di consegna dell’apparecchio. Ti ricordiamo che la consegna avviene fin sulla soglia di casa a cui si deve poter accedere con il camion che effettua il trasporto.

 

Approfitta di ulteriori servizi come per esempio:

  • Consegna al luogo di utilizzo
  • Messa in funzione dell’apparecchio
  • Ritiro del vecchio apparecchio

 

Per i prodotti interessati è possibile selezionare e aggiungere i servizi desiderati direttamente nel carrello della spesa.

 

 


Filialabholung Piktogramm

Consegna gratuita in un luogo nelle vicinanze

 

Puoi farti consegnare comodamente la tua ordinazione anche in una filiale melectronics o in un punto PickMup in tutta la Svizzera dove potrai poi ritirare il tuo acquisto durante gli orari di apertura. Non appena l’ordinazione sarà pronta per il ritiro, riceverai da noi un avviso per e-mail o SMS.

 
[Ritiro in una filiale melectronics]
Ritiro in una filiale melectronics
[Ritiro in una filiale PickMup]
Ritiro in una filiale PickMup

Seleziona tra più di 100 filiali melectronics una filale nelle tue vicinanze e paga sul posto al ricevimento della merce.

Seleziona il pratico servizio di ritiro offerto dal Gruppo Migros e ritira la tua ordinazione presso un punto PickMup di tua scelta. Il pagamento si effettua nello shop online.


Verifica della disponibilità nella tua filiale e prenotazione

Prenota comodamente online l’articolo desiderato e ritiralo nelle tue vicinanze, in una delle più di 100 filiali melectronics! 

Basta inserire sulla pagina del prodotto una località sotto «Verifica la disponibilità nella tua filiale e prenota» e selezionare poi la filiale desiderata. Dopo che avrai ricevuto per e-mail o sms la conferma della prenotazione da parte della filiale, l’articolo verrà riservato per te per 3 giorni. Il pagamento si effettua direttamente nella filiale al ricevimento della merce. Ti ricordiamo che va corrisposto il prezzo valido il giorno del ritiro.


Condizioni generali di consegna

Gli orari di consegna indicati nello shop online non sono vincolanti. Decorrono a partire dall'ordinazione rispettivamente dal pagamento anticipato, al momento del ricevimento del pagamento. Nel caso di pagamento con carta di credito, il tempo di consegna decorre a partire dal ricevimento del pagamento o dall'autorizzazione da parte dell'istituto di credito. Il tempo di consegna è calcolato in giorni lavorativi.

Durata dell'operazione di pagamento

A seconda della durata dell'operazione di pagamento, alcuni articoli potrebbero non essere più disponibili; melectronics non si assume pertanto alcuna responsabilità per ritardi nella consegna o mancate consegne. Dopo aver ricevuto il pagamento o la conferma di autorizzazione della società di carte di credito, iniziano a decorrere i tempi di consegna del rispettivo prodotto indicati nello shop online.

Ritardi nella consegna

In caso di ritardi nella consegna, melectronics informa immediatamente il cliente. Se gli articoli ordinati non sono più disponibili, i pagamenti effettuati vengono rimborsati. melectronics non risponde per ritardi nella consegna causati dai fabbricanti o da terzi.

Consegne parziali

Se è disponibile solo una parte dei prodotti ordinati, melectronics ha il diritto di effettuare a sue spese anche consegne parziali, nella misura in cui ciò sia accettabile per il cliente. La consegna di elettrodomestici di grandi dimensioni (per es. frigoriferi, lavatrici, asciugatrici) nonché di televisori a partire da uno schermo con diagonale da 82 cm (32") avviene all'indirizzo indicato secondo quanto concordato da melectronics con il cliente, a condizione che vi sia una strada pubblica accessibile ai camion. Tutti gli altri prodotti vengono spediti per pacco.


Domande frequenti (FAQ)

Consegna

Quanto tempo ci vuole per ricevere la merce ordinata?

I termini di consegna sono indicati sulla pagina del prodotto, nel carrello o nella sintesi dell’ordinazione. Tali termini decorrono dalla data di ricevimento del pagamento ovvero di conferma dell’autorizzazione da parte dell’istituto di emissione della carta di credito. Il tempo di consegna è calcolato in giorni lavorativi. Se hai ordinato un apparecchio di grandi dimensioni (come per es. un televisore con una diagonale dello schermo a partire da 32 pollici, una lavatrice o un’asciugatrice ecc.) con «Consegna a domicilio gratuita», il nostro servizio di assistenza ai clienti ti contatterà per fissare la data di consegna.

Che tipi di consegna offre melectronics?

Spedizione per posta
La merce viene consegnata per invio postale A-Priority a indirizzi in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Gli articoli ordinati verranno inviati direttamente all’indirizzo di consegna e alla persona di contatto da te indicati, di regola nell’arco di uno o due giorni lavorativi.

Consegna a domicilio
Ti consegniamo gratuitamente a domicilio anche gli apparecchi di grandi dimensioni come ad esempio frigoriferi, congelatori, lavatrici, asciugatrici e televisori con una diagonale dello schermo a partire da 82 cm (32 pollici). La consegna avviene di norma nell’arco di 10-12 giorni. melectronics ti contatterà per concordare un’opportuna data di consegna dell’apparecchio di grandi dimensioni.

Si prega di notare che deve essere presente una strada accessibile ai camion. Con un pacchetto «semplicemente senza pensieri» puoi approfittare anche di ulteriori servizi.

Ritiro presso la filiale
I prodotti acquistati nello shop online possono essere spediti gratuitamente anche in una filiale melectronics o in un punto PickMup di tua scelta dove li potrai poi ritirare. Per poter approfittare di questa opzione, durante il processo d’ordinazione occorre selezionare nello shop online una filiale come indirizzo di consegna anziché il proprio domicilio. Per saperne di più sul ritiro presso la filiale.

Vengono applicati supplementi per ordinazioni di piccola entità?

No, non applichiamo alcun supplemento per piccole ordinazioni.

Che cosa si intende per «consegna a domicilio gratuita»?

La consegna a domicilio gratuita è prevista per frigoriferi e congelatori, lavatrici, asciugatrici e televisori con una diagonale dello schermo a partire da 82 cm (32"). La consegna avviene di norma nell’arco di 10-12 giorni. melectronics ti contatterà per concordare la data di consegna dell’apparecchio di grandi dimensioni. Si prega di notare che deve essere presente una strada accessibile ai camion.

melectronics consegna i prodotti anche all’estero?

melectronics effettua consegne esclusivamente in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.

La merce ordinata viene spedita per raccomandata?

La tua ordinazione viene spedita per posta prioritaria A o come spedizione postale ingombrante. In caso di valore elevato delle merce, l’ordinazione viene recapitata e consegnata tramite «Signature» (con firma alla consegna) o per raccomandata.

Servizi

Come posso restituire un articolo?

Vai semplicemente sulla nostra pagina per le restituzioni. Lì troverai tutte le informazioni necessarie su come restituire gli articoli acquistati.

Come posso contattare il servizio clienti?

Domande sullo shop online e sugli ordini online:
Migros Service 0848 151 151
Da lunedì a venerdì
dalle ore 8.00 alle ore 17.00

Domande sulle filiali e sui prodotti:
M-Infoline 0800 84 0848
Da lunedì a venerdì
dalle ore 8.00 alle ore 18.00
Sabato
dalle ore 8.30 alle ore 16.30

Internet: Centro di contatto

Riceverò ogni giorno e-mail con informazioni di melectronics?

Non, nous ne voulons pas vous accabler d’une avalanche de mails. Vous recevrez une newsletter 1 à 2 fois par semaine, avec nos produits de la semaine.

Posso modificare il contenuto della newsletter?

No, attualmente non è possibile.

Come posso iscrivermi alla newsletter?

È semplicissimo: in fondo alla pagina del sito trovi un campo in cui puoi inserire il tuo indirizzo di posta elettronica.

Come posso disdire l’abbonamento alla newsletter?

Per disdire la newsletter è sufficiente fare clic sul rispettivo link presente in ogni newsletter. Il link si trova al termine della newsletter.

Che cosa significa M-garanzia?

Per due anni dalla data dell’acquisto, la Migros si assume la garanzia per l’assenza di difetti e il buon funzionamento dell’oggetto acquistato. La Migros può adempiere alla garanzia riparando gratuitamente l’oggetto, sostituendolo con un altro di valore equivalente oppure rimborsando il prezzo d’acquisto.

Garanzia del produttore più lunga: nel caso la garanzia del produttore durasse più a lungo (secondo quanto indicato sulla confezione, nelle istruzioni per l’uso ecc.), valgono le rispettive disposizioni del produttore.

Posso recedere dal contratto di prolungamento della M-Garanzia +3?

Puoi recedere dal contratto assicurativo entro 7 giorni di calendario dalla stipulazione dell’assicurazione M-garanzia +3. A tal fine devi consegnarci la prova d’acquisto (scontrino o fattura) e il certificato di garanzia «Estensione della M-garanzia +3». Contattaci oppure rivolgiti a una delle nostre filiali.

Dove trovo il mio certificato di garanzia?

Negli acquisti online il certificato di garanzia viene consegnato per e-mail contemporaneamente alla spedizione dell’ordinazione. Se non trovi più il certificato di garanzia, puoi rivolgerti an nostro servizio clienti.

Il mio apparecchio è difettoso e la garanzia è già scaduta. Che cosa posso fare?

Porta l’apparecchio nella tua filiale melectronics oppure contatta il nostro servizio clienti. I nostri esperti collaboratori lo esamineranno e ti diranno se potrà essere riparato. Se necessario ti verrà sottoposto un preventivo gratuito.

Come funziona il PickMup?

1) Ordinando online scegli l’opzione di consegna «Ritiro PickMup».

2) Seleziona quindi uno dei tanti punti PickMup come luogo per il ritiro e concludi l’ordinazione.

3) Non appena la tua ordinazione sarà giunta al punto di ritiro desiderato, riceverai un invito al ritiro per e-mail o SMS.

4) Potrai così ritirate gli articoli ordinati con l’invito al ritiro che hai ricevuto, recandoti nel punto PickMup desiderato.

Cos’è PickMup?

L’idea di base del «PickMup» è semplicissima: effettuando un’ordinazione in uno degli shop online convenzionati delle imprese Migros si può scegliere di ritirare la merce nel punto PickMup più vicino.

È possibile pagare al punto PickMup?

No. Il pagamento avviene sempre nello shop online.

Posso restituire un pacchetto in un punto PickMup?

Sì. Il pacchetto deve essere però pronto per la spedizione postale. Utilizza l’imballaggio di cartone in cui hai ricevuto gli articoli e richiudi il pacchetto. Applica quindi sul pacchetto l’indirizzo per le restituzioni: Migros-Service, Online-Shop melectronics, Schützenmattstrasse 93, CH-8180 Bülach

[Pacchetti «semplicemente senza pensieri»]
Pacchetti «semplicemente senza pensieri»
Assicurati il servizio completo con i pacchetti «semplicemente senza pensieri» e altri servizi di melectronics.
[Le nostre filiali ]
Le nostre filiali
Grazie a più di 100 sedi, ovunque tu viva in Svizzera trovi sempre una filiale melectronics nelle tue vicinanze.
[Ecco tutti i vantaggi]
Ecco tutti i vantaggi
Da melectronics benefici di un'ampia gamma di vantaggi.
[Acquisto contro fattura]
Acquisto contro fattura
Paga i tuoi acquisti comodamente contro fattura, senza ulteriori spese di transazione.