
melectronics
Chi siamo
Ritratto aziendale
La nostra storia
Dalla sveglia al negozio specializzato in elettronica presente in tutta la Svizzera
Già nel 1951 la Migros inseriva gli elettrodomestici nell’assortimento, aprendo a Kloten un primo punto vendita dedicato. Erano gli albori dell’odierna azienda melectronics.
La marca propria di orologi Mirexal e la sveglia m electronic – dalla quale è poi nato il nome dell’intero negozio specializzato – lanciate nel 1968 hanno avuto un ruolo pionieristico nella storia di melectronics. Il grande successo dei due prodotti ha convinto tutte le Cooperative Migros a offrire i propri prodotti elettronici e servizi con il nome m electronic.
Nel corso degli anni l’assortimento è stato continuamente ampliato e dalla marca propria m electronic è nata la catena di negozi specializzati melectronics presente in tutta la Svizzera, con cui sono state lanciate diverse marche proprie, tra le quali la nota Mio Star.
Oggi melectronics annovera più di 100 filiali distribuite in tutto il Paese. Anche nei supermercati e ipermercati Migros i clienti trovano una selezione del vasto assortimento di elettrodomestici e di elettronica ricreativa. Con il lancio dello shop online di melectronics nel 2010 è iniziata l’attuazione della strategia di cross-channel, ancora oggi in continuo sviluppo.