Sostenibilità da melectronics

 

Da sempre un valore fondamentale della Migros

 
La sostenibilità è parte integrante dell’attività imprenditoriale della Migros e costituisce un aspetto importante della sua cultura. L’attuazione avviene lungo l’intera catena di creazione del valore e prende in considerazione obiettivi economici, sociali ed ecologici.
Per la Migros, sostenibilità significa offrire un ampio assortimento di prodotti e servizi sostenibili, essere un partner che promuove uno stile di vita sano e un datore di lavoro esemplare, definire gli standard per la protezione del clima e per lo sfruttamento efficiente delle risorse, nonché promuovere la coesione sociale. Il senso di responsabilità e la credibilità sono valori profondamente radicati nella strategia del Gruppo.
 
Dal 2006 la Migros aderisce a Global Compact, l’iniziativa strategica delle Nazioni Unite che promuove l’assunzione di responsabilità da parte delle imprese. Nel quadro dei dieci principi del Global Compact delle Nazioni Unite (UNGC), l’impresa si impegna a sostenere i valori fondamentali internazionali relativi ai diritti umani, al diritto del lavoro e alla protezione ambientale, nonché a lottare contro la corruzione nei limiti della sua sfera d’influenza.

Riciclaggio / ritiro

Nelle nostre filiali siamo felici di ritirare i vecchi apparecchi elettrici ed elettronici usati e li smaltiamo correttamente a titolo gratuito.
 

Marchi di certificazione

Da noi, i dispositivi particolarmente efficienti sotto il profilo energetico vengono contrassegnati, tra l’altro, con il marchio Topten.
 

Risparmio energetico tra le pareti di casa

Circa un terzo del consumo energetico complessivo in Svizzera è attribuibile alle economie domestiche. Oltre a proporvi molti dispositivi efficienti sotto il profilo energetico, vi forniamo anche preziosi consigli che vi permettono di risparmiare energia in tutta semplicità tra le pareti di casa.
 

Condizioni di lavoro eque

I prodotti elettronici sono realizzati sempre più spesso in Estremo Oriente. Prefiggendosi di migliorare le condizioni lavorative di chi lavora nelle fabbriche, già nel 1997 la Migros ha elaborato un codice di condotta al quale i suoi partner commerciali devono attenersi.
 

Cumulus Green

Cumulus Green offre ai membri Cumulus la possibilità di riconoscere a colpo d’occhio la quota di acquisti sostenibili effettuati.
 

Migros sostenibile

Nel rapporto sulla sostenibilità del Gruppo Migros sono pubblicati i dati fondamentali della sua performance in termini economici, ecologici e sociali secondo le linee guida GRI.
 

Acquisto cellulari

Vendi il tuo cellulare usato nel nostro shop di rivendita M-Budget