1. Pagina iniziale
  2. Proprio l'ideale per una casa bella pulita
Dall'aspirapolvere all'umidificatore

Proprio l'ideale per una casa bella pulita

Signora
4. marzo 2022

Aspirare la polvere, pulire le finestre, controllare la qualità dell'aria: una casa pulita aumenta il tuo benessere e quello dei tuoi cari.

Chi vuole tenere pulita la casa senza troppi sforzi, può contare sull'aiuto degli elettrodomestici. Se da una parte gli elettrodomestici come l'aspirapolvere sono entrati in pressoché tutte le economie domestiche, ora anche pulitori a vapore, lavavetri, purificatori d'aria e sensori ambientali stanno prendendo piede. Ti sveliamo come utilizzare questi apparecchi per semplificarti la vita.

Purificatori d’aria

Aria pulita in tutta la casa

La qualità dell'aria all'interno lascia spesso a desiderare. Arieggiamento insufficiente, formazione di muffa e polvere domestica diffondono nell'aria sostanze nocive che possono causare mal di testa e stanchezza. In questi casi possono aiutare i purificatori d'aria elettronici. Questi apparecchi filtrano e ionizzano l'aria riducendo così i sintomi di allergie e asma. Contro i problemi di umidità in casa è senz'altro utile invece un deumidificatore, che può ridurre la formazione di muffa e cattivi odori. Anche il contrario però può essere un problema: uno scarso livello di umidità in casa può seccare gli occhi e infiammare le vie respiratorie. Usare un umidificatore può quindi aiutare a mantenere la percentuale ideale di umidità relativa dell'aria tra il 40 e il 60%.

Purificazione dell'aria su misura

Lo straordinario sistema PureSense del purificatore d'aria Electrolux Pure A9 misura in continuo l'inquinamento dell'aria negli ambienti interni, adegua il flusso d'aria e assicura un microclima interno salutare. Kassensturz ha assegnato a questo prodotto il voto migliore 6 per il criterio "Efficienza di purificazione da aerosol e virus". Il modello Electrolux Pure A9 è in grado di assorbire anche le particelle minuscole riducendo così il rischio di contagio da COVID-19.

 

Vai al prodotto

Purificatori d’aria
Sensore d'aria ambiente

Misurazione della qualità dell'aria

I sensori ambientali consentono di misurare la concentrazione di sostanze nocive dell'aria nei locali. Fanno ad esempio parte di questa categoria gli apparecchi che rilevano la presenza di muffa. Altri apparecchi sono indicati invece per le persone allergiche in quanto sono in grado di misurare la concentrazione di pollini nell'ambiente e trasmettere dati in tempo reale allo smartphone. In particolare in primavera per queste persone è importante sapere quando aerare i locali e quando è invece meglio tenere le finestre chiuse a causa dei pollini. Anche i rilevatori smart di monossido di carbonio aiutano a monitorare la qualità dell'aria e avvertono in presenza di pericolose fuoriuscite di questo gas tossico inodore.

Uomo

Apparecchi efficienti per le pulizie di primavera

Non c'è niente di più bello che accomodarsi e rilassarsi sul divano di una casa ordinata e appena pulita. Che si usi un classico aspirapolvere a slitta o una scopa elettrica a batteria senza fili o ancora un intelligente robot aspirapolvere, per tenere la casa pulita è indispensabile eliminare regolarmente polvere e sporcizia. Oltre agli aspirapolvere, melectronics ti propone molti altri apparecchi per la pulizia. Con il pulitore a vapore puoi ad esempio lavare i parquet nel pieno rispetto dell'ambiente, mentre con il lavavetri mantieni le finestre impeccabili. La combinazione intelligente di vaporizzatore, panno di microfibra e funzione di aspirazione consente di lavare i vetri senza lasciare aloni o striature né impurità.



Potrebbe interessarti anche

Febbre da fieno

Consigli per allergici

Le persone allergiche ai pollini sentono la primavera ancora prima che arrivi. Ecco qualche suggerimento per limitare la diffusione di pollini e polvere domestica.
Hoover

Qual è l'aspirapolvere ideale per te?

Bisogna per forza scegliere una scopa elettrica a batteria? Oppure basta un apparecchio più semplice? Forse addirittura un miniaspirapolvere?