1. Pagina iniziale
  2. Proprio l'ideale per una pulizia profonda del viso
Consigli per la cura

Proprio l'ideale per una cura del viso impeccabile

Signora
24. giugno 2022

Lavare il viso due volte al giorno fa parte dell'igiene quotidiana. Scopri qui come rendere la tua pelle ancora più fresca.

Emulsione detergente rivoluzionaria, tonico scandinavo per il viso, siero alle erbe per gli occhi: ne hanno provati di prodotti le donne - e gli uomini - per avere una pelle incomparabilmente vellutata! Una cosa è certa: oggi esistono strumenti e consigli che hanno dimostrato la loro efficacia e si addicono a tutti i tipi di pelle. Ne esistono però anche altri da mettere alla prova individualmente.

Consigli di base efficaci per la cura

Pelle secca in inverno, cute grassa in estate: il cambio di stagione è una vera sfida per il viso e richiede cure diverse. Di prodotti ne esiste una miriade, ciascuno con vantaggi e svantaggi. Tuttavia alcuni consigli di base per la cura rimangono validi.

• Lava a fondo gli strumenti utilizzati dopo ogni impiego.
• Non sollecitare esageratamente la pelle con scrub troppo intensi.
• Controlla che i prodotti che usi contengano ingredienti naturali.

Per la cura del viso dovresti scegliere prodotti adatti al tuo tipo di pelle. Se hai la pelle sensibile, opta ad esempio per detergenti non aggressivi e privi di alcool. Se invece hai la pelle grassa e impura, con tendenza a brufoli e punti neri, usa un peeling detergente. Quanto alla pelle secca, va idratata regolarmente e lavata senza usare il sapone classico.

Signora
Signora

Pulizia con la spazzola elettrica

Acqua e lavette da sole non bastano per rimuovere sebo e cellule morte e nemmeno per pulire a fondo la pelle restituendole luminosità. L'apposita spazzola per la pulizia del viso è ideale per detergere e prendersi cura della pelle ogni giorno donandole un aspetto fresco e curato. La maggior parte degli apparecchi di questo genere sono impermeabili all'acqua e quindi utilizzabili sotto la doccia. Basta fare così: bagnare il viso con acqua, applicare il latte detergente, inumidire la testina della spazzola e via. L'applicazione dura solo circa un minuto, perché le spazzole per il viso sono un vero portento!

TouchBeauty 3 in 1 Facial Beauty Device: per un incarnato radioso

Sembra un apparecchio sviluppato dai marziani. Quel che è certo è che il TouchBeauty 3 in 1 Facial Beauty Device è dotato di una potente tecnologia a microcorrenti e terapia della luce letteralmente spaziale. Questo apparecchio tonifica la pelle, favorisce la rigenerazione del collagene e previene i segni d'invecchiamento. È efficace inoltre per ridurre le rughette del contorno occhi e labbra. Provalo!

 

Vai al prodotto

Touchbeauty
Signora

Massaggi... rotolanti

Da qualche tempo nei social media reel gli influencer sembrano non poterne più fare a meno, mentre in Asia vantano una lunga tradizione: stiamo parlando dei rulli massaggianti di quarzo rosa e di giada. Questi strumenti sono composti da un manico al centro e da due rulli di pietra liscia posti alle estremità. Il massaggio delicato del viso favorisce l'irrorazione sanguigna donando alla cute un aspetto più fresco. Il movimento del rullo stimola i processi metabolici della pelle, più precisamente il flusso linfatico, il che consente di smaltire più rapidamente le tossine. Naturalmente non devi aspettarti miracoli dal rullo massaggiante. Sicuramente però puoi dare un aspetto più sano al tuo incarnato e rallentare l'invecchiamento cutaneo.



Potrebbe interessarti anche

Signora

Per una pelle radiosa

Trova il tuo stile individuale con lo strumento giusto. Scopri qui gli apparecchi adatti per la cura di pelle, capelli e unghie.
Signora

Come proteggersi dal sole

Ti mostriamo come proteggere la pelle e cosa fare se la protezione non è stata efficace.