1. Pagina iniziale
  2. Cura di unghie e mani: mani belle per lei e per lui
Cura di unghie e mani

Mani belle per lei e per lui

img_MEL_BlogP_Haende_TB4_Header_Desktop.jpg
30. settembre 2022

Le tue mani sono il tuo biglietto da visita. Scopri i nostri pratici consigli per la cura di unghie e pelle che fanno subito belle le mani affaticate.


Nail design senza limiti

img_MEL_BlogP_Haende_TB2_Mood3.jpg

Set per la decorazione delle unghie: Infinity Color Trisa Electronics

Con questo set innalzerai il tuo nail design a un livello superiore. Da cinque colori di base potrai creare più di 80 variazioni cromatiche per ogni occasione. La formula brevettata del gel protegge le unghie dalle lesioni e offre un colore permanentemente brillante.
img_MEL_BlogP_Haende_TB2_Mood4.jpg

Stampante per unghie: Portable Nail Printer Trisa Electronics

Questa stampante per unghie portatile ti offre una grande scelta di styling e la possibilità di caricare i tuoi design. Il riconoscimento automatico della forma dell'unghia assicura risultati ottimali con design brillanti in soli 35 secondi.

Trend autunnali per le unghie

img_MEL_BlogP_Haende_TB2_Mood1.jpg

Classiche tonalità autunnali

Il bordeaux, il marrone, l'ocra, il ruggine e il verde abete tornano ogni anno e stanno benissimo con i capi autunnali, tradizionalmente più neutri. Per un tocco più pimpante puoi anche combinare due o tre colori. Sfizioso!

Glazed donut

Un trend che è già impazzato sui social media, ma che resterà fervido in autunno. È un look dal forte effetto madreperla che si può rifare a casa con smalto per unghie bianco e cipria brillante.

Chrome Nails

Anche per questo look a effetto specchio si usa una polvere per unghie. Dato che la polvere cromata si può applicare su ogni colore, ci sono infinite possibilità di styling. Per farla ancor più semplice, puoi usare degli adesivi per unghie.

Non ti piace troppo colore sulle unghie? C'è qualcosa di trendy anche per te...

Naked Nails

Unghie naturali e con una limatura arrotondata, senza alcun colore e solo con dello smalto trasparente. Certo, va bene anche uno smalto nude ma che sia almeno un filino più scuro della tonalità della pelle.



Cura della pelle per mani belle e sane

Crema mani

Per la cura quotidiana della pelle scegli una crema mani liporestituente con sostanze idratanti come l'acido ialuronico, la glicerina o l'urea. Applica la crema sulle mani almeno due o tre volte al giorno. Se hai la pelle secca, l'ideale sarebbe applicare la crema ogni volta che lavi le mani. La cosa migliore sarebbe allora tenere sempre una piccola crema per le mani in borsa o nello zaino.

Peeling delle mani

Se ancora non hai provato il piacere di un peeling delle mani, devi assolutamente farlo. Naturalmente in vendita ci sono peeling già bell'e pronti, ma per farlo da te non ti servono più di un cucchiaino colmo di zucchero e qualche goccia di olio trattante per la pelle, ad esempio di jojoba. Mescola lo zucchero e l'olio direttamente sul palmo della mano fino a ottenere una pasta e spalma la miscela tra le mani e le dita nonché sul dorso delle mani, muovendo le mani come se le lavassi. Stimolerai così la circolazione, eliminerai le cellule morte e preparerai la pelle per ulteriori trattamenti.

Maschera per le mani

Per la notte: prima di coricarti, applica uno spesso strato di crema per le mani, indossa dei guanti di cotone leggeri e lascia agire per tutta la notte.

Per il giorno: riduci in purea mezza banana e aggiungi due cucchiai di miele e uno di olio di oliva. Ecco pronta la maschera antietà per le mani. Tienila per 20 minuti, nel frattempo rilassati e poi risciacqua con acqua tiepida.

img_MEL_BlogP_Haende_TB2_Mood2.jpg


Questo potrebbe interessarti anche

img_MEL_BlogP_Haende_TB2_Teaser1.jpg

Cura delle mani nella stagione fredda

Delle mani curate sono mani sane. Nella nostra guida scopri come proteggere le tua mani dagli effetti di freddo e secchezza.
img_MEL_BlogP_Haende_TB2_Teaser2.jpg

Style e beauty

Dai un'occhiata ai prodotti più recenti e alle tecnologie più innovative per la tua routine quotidiana di styling e beauty.