1. Pagina iniziale
  2. Pulire casa smart: come scegliere il robot aspirapolvere giusto
Robot aspirapolvere

Guida ai robot lavapavimenti: perfetti per pulire senza fatica

Header-Desktop (1).jpg
25. agosto 2023

Trova il robot aspirapolvere o il robot lavapavimenti ideale con la nostra super guida ai robot aspirapolvere e passerai più tempo libero invece che a pulire.

Sapevi che il primo aspirapolvere è stato inventato nel 1901? Da allora il mondo delle pulizie domestiche è stato rivoluzionato e, con gli apparecchi giusti, la casa si pulisce quasi da sé. Prova a immaginare quanto tempo risparmieresti se un piccolo robot aspirasse e lavasse al posto tuo! Oggi il mercato offre una vasta scelta di aspirapolvere e apparecchi per la pulizia, per ogni esigenza e portafoglio. Ma quale modello è meglio per te? Ti aiutiamo a trovare l'alleato giusto per le pulizie.

Bild-1.jpg

Quali robot lavapavimenti esistono?

Per decidere quale robot aspirapolvere è meglio per te, dai un'occhiata veloce al mondo innovativo degli aspirapolvere. In linea di principio, tutti gli apparecchi attuali possono essere suddivisi nelle seguenti categorie:


  • Robot aspirapolvere: questi intelligenti robot con forte potenza di aspirazione girano abilmente per la casa, raggiungono anche i punti difficilmente accessibili e non lasciano scampo a peli di animali, briciole e polvere fine.
  • Robot lavapavimenti: se vuoi non solo aspirare, ma anche lavare i pavimenti duri, i robot lavapavimenti sono l'ideale. Grazie ad uno speciale ciclo di lavaggio, oltre a rimuovere lo sporco, lasciano superfici curate e brillanti. 
  • Robot lava-aspira: questi tuttofare offrono il meglio di aspirazione e lavaggio: aspirano e lavano in una sola passata. Grazie alla commutazione intelligente delle due funzioni, i pavimenti brilleranno come nuovi.

Bild-2 (1).jpg

A cosa prestare attenzione all'acquisto?

Per scegliere il robot aspirapolvere che soddisfi le tue esigenze, considera fattori fondamentali come la superficie della casa, il tipo di pavimenti ed eventuali ostacoli. Valuta l'autonomia della batteria, i programmi di pulizia e se vuoi e puoi gestire il robot via app. Prima dell'acquisto, consulta la pratica checklist per robot lavapavimenti che abbiamo preparato per te:


  1. Che tipo di pavimenti hai? Assicurati che il robot sia adatto al tipo di pavimenti (moquette, pavimenti duri, ecc.) della tua abitazione. I modelli di aspirapolvere moderni rilevano automaticamente quando devono passare da tappeto a pavimento duro commutando di conseguenza la modalità di pulizia.
  2. Quanto è grande casa tua? La grandezza della casa è un fattore importante per l'autonomia della batteria e la capacità del serbatoio raccoglipolvere.
  3. Ci sono ostacoli o soglie? Se hai molti mobili o soglie, ricorda che il robot deve poter passare senza problemi. I sensori per il rilevamento degli ostacoli evitano che il robot lavapavimenti urti contro mobili o pareti.
  1. Hai animali domestici? I peli degli animali domestici sono un bel problema. Alcuni robot aspirapolvere vantano una maggiore potenza di aspirazione perché progettati appositamente per chi ha animali domestici.
  2. Quali funzioni di pulizia ti servono? Decidi se vuoi solo un robot aspirapolvere, un robot lavapavimenti o i due combinati.
  3. Quali sono le modalità di pulizia? Controlla le modalità di pulizia disponibili come Normale, Intensiva, Pulizia dei bordi, ecc.
  4. Vuoi poter programmare la pulizia? La funzione di programmazione della pulizia in anticipo può aiutare a organizzare la pulizia automatica della casa.
  5. Vuoi gestire il robot manualmente o tramite app? La possibilità di gestire il robot tramite app per smartphone può renderne più comodo l'utilizzo, ma è necessario considerare fattori quali la compatibilità con lo smartphone ecc.
  6. Quanto è rumoroso il robot? Se apprezzi la silenziosità, presta attenzione ai decibel del robot.

Gli aspirapolvere del domani

Product-2.jpg

iRobot Roomba i7+ (i7558) – Robot aspirapolvere

Scopri il futuro delle pulizie: dimentica la fatica di passare l'aspirapolvere, ci pensa questo intelligente apparecchio. La Clean Base® svuota automaticamente il serbatoio e provvede autonomamente a tenere i pavimenti sempre puliti, fino a 60 giorni.
Product-1.jpg

Roborock S8 – Robot aspirapolvere e lavapavimenti

Robot lavapavimenti con tecnologia a ultrasuoni innovativa e 6000 Pa di potenza di aspirazione per prestazioni brillanti. Niente capelli impigliati con le spazzole di gomma mobili. Luce proiettata 3D e immaginografia a infrarossi per una pulizia accurata.

Bild-3.jpg

Conclusioni

I tempi delle pulizie faticose sono acqua passata. Grazie ai robot aspirapolvere si apre l'era della pulizia facile e comoda. Robot aspirapolvere, robot lavapavimenti o l'intelligente combinazione dei due: le meraviglie tecnologiche lavorano incessantemente per far brillare la tua casa.


Goditi il lusso di poter rilassarti mentre i robot aspirapolvere puliscono alla perfezione la tua oasi di benessere. Il futuro è adesso: regalati più tempo per i momenti belli della vita.


Se hai dei dubbi nella scelta del modello più adatto per casa tua, fatti consigliare dalle collaboratrici e dai collaboratori nelle nostre filiali. Ti aiuteranno volentieri. Oppure puoi avvalerti della nostra pratica-videoconsulenza online. Ti aiuteremo volentieri.


Supporto intelligente per casa e giardino


Potrebbe interessarti anche

6-16x9-Grossputz-Mobile.png

10 super consigli per le pulizie di primavera

Quando bisogna affrontare pulizie più impegnative di quelle settimanali, è necessario procedere in modo sistematico. Con i dieci consigli esposti qui di seguito, le grandi pulizie saranno efficienti ed efficaci.
img-MEL-MEL-BlogP-kb-staubsaugerberater-smartassistant-Mobile-V1.png

Con 3 clic trovi l'aspirapolvere giusto

Quale aspirapolvere scegliere? Ti basterà rispondere a 3 domande con un clic e troverai l'aspirapolvere adatto a te e alle tue esigenze.