1. Pagina iniziale
  2. Mai più pelle secca d'inverno! Con questi consigli per la skinkare
Consigli per la cura della pelle

Cura della pelle d'inverno: 5 consigli utili per corpo e viso

MEL_CP_CW04_Hautpflege_Winter_HeaderDesktop_2560x1080.png
26. gennaio 2024

Quando le temperature si abbassano, la pelle diventa secca e sensibile. Con questi consigli per la cura della pelle idrati e nutri corpo e viso.


I must-have per un colorito radioso d'inverno

MEL_CP_CW04_Hautpflege_Winter_Product1_1240x850.png

Mio Star Humidifier 400 a ultrasuoni – Umidificatore

Questo umidificatore si rivela un vero e proprio salvapelle, soprattutto d'inverno! Grazie all'innovativa tecnologia a ultrasuoni, produce una nebbiolina che apporta all'aria e alla pelle l'umidità ottimale a beneficio anche delle vie respiratorie.
MEL_CP_CW04_Hautpflege_Winter_Product2_1240x850.png

Braun Face Spa Pro 911 – Apparecchio per la cura del viso

Un compagno indispensabile per prenderti cura della pelle d'inverno: l'innovativo epilatore 3 in 1 con funzione di pulizia e cura migliora l'assorbimento dei prodotti utilizzati, per risultati migliori rispetto all'applicazione manuale.

Perché d'inverno la pelle è secca?

L'inverno la mette a dura prova! Il nostro involucro protettivo naturale deve far fronte all'aggressione di agenti esterni come vento freddo, aria fredda e secca e bassa umidità dell'aria. E in casa la pelle viene aggredita dall'aria secca e riscaldata. Nei mesi freddi inoltre, le docce e i bagni caldi sottraggono alla pelle la necessaria idratazione.

 

Segni invernali tipici della pelle non sufficientemente nutrita:
    • Secchezza
    • Arrossamenti
    • Sensazione di tensione
    • Desquamazione
    • Prurito

MEL_CP_CW04_Hautpflege_Winter_Mood1_1240x850.png

Di cosa ha bisogno la pelle d'inverno?

Calma! Non devi rivoluzionare la skincare routine per prepararti all'inverno. Con questi cinque consigli per la cura del corpo e della pelle facili da seguire ti sentirai bene nella tua pelle anche nelle giornate fredde.

 

Consiglio n. 1: regala alla tua pelle una dose extra di idratazione con un umidificatore

Non occorre applicare costosi prodotti per la cura della pelle per aiutarla d'inverno: il tuo alleato si chiama umidificatore perché mantiene l'umidità ottimale dell'aria negli ambienti chiusi (circa il 40-60%), fattore fondamentale per proteggere la pelle dalla disidratazione.

 

Consiglio n. 2: fai un peeling per rendere la pelle luminosa

D'inverno hai problemi di pelle secca e forfora? Allora la tua pelle ha bisogno di un peeling. Attenzione però ai peeling aggressivi e abrasivi che anziché aiutarla potrebbero persino nuocerle. Per esfoliare delicatamente corpo e viso usa una lozione nutriente e una spazzola per la pulizia del viso regolabile.

Terminato il trattamento, idrata generosamente la pelle con un olio o una crema.


La tua pelle ti ringrazierà per questi apparecchi per la cura invernale


Per una cura della pelle smart e il massimo benessere


Consiglio n. 3: rullo di quarzo rosa

Il quarzo rosa, importante pietra energetica, sprigiona le sue straordinarie proprietà soprattutto nella cura della pelle. Ottimo quindi da integrare nella skincare routine invernale. Questa pietra semipreziosa, dal colore rosa tenue, è particolarmente indicata per le pelli sensibili e delicate. Il rullo di quarzo rosa a batteria ha un effetto lenitivo sulla pelle e aiuta a sciogliere le tensioni. Dopo una breve applicazione, l'incarnato risplende di una luminosità meravigliosamente rosea e uniforme, mentre la pelle risulta decisamente tonica e morbida.

 

Consiglio n. 4: la pelle è lo specchio della tua alimentazione

D'inverno la pelle è più che mai sottoposta a sollecitazioni: con un'alimentazione bilanciata ricca di vitamine e bevendo a sufficienza aiuti la pelle a mantenere l'equilibrio. Procurati un frullatore a bicchiere o un frullatore a immersione e ingredienti freschi per ottenere in men che non si dica golose bombe vitaminiche come i layered smoothie o squisite zuppe.

 

Consiglio n. 5: non pensare solo al viso

Le aggressioni invernali colpiscono non solo il viso, ma anche mani, labbra, orecchie, piedi e altre parti del corpo, che quindi richiedono anche attenzione. Applica accuratamente mattino e sera una crema dopo la detersione; l'ideale sarebbe proprio due volte al giorno. Per la massima efficacia ti consigliamo prodotti bifasici acqua in olio che formano una barriera protettiva sulla pelle in grado di mantenerla idratata e renderla più resistente agli attacchi del freddo. Per lunghi periodi all'aperto, anche la vaselina può aiutare a evitare che la pelle si secchi a temperature sottozero.

MEL_CP_CW04_Hautpflege_Winter_Mood3_1240x850.png

Potrebbe interessarti anche questo

MEL_CP_CW04_Hautpflege_Winter_Article1_1240x850.png

Guida ai trattamenti estivi per il tuo tipo di pelle

Come proteggere e curare al meglio la pelle in estate? Scopri consigli e tendenze interessanti per la pulizia del viso e la cura del corpo nelle giornate calde.
MEL_CP_CW04_Hautpflege_Winter_Article2_1240x850.png

Alimentazione sana: coaching per digiuno, detox e clean eating

Non è solo a Capodanno che ci si augura tanta salute. Affinché non resti un mero auspicio ti forniamo consigli e ti indichiamo gli apparecchi necessari per guadagnare salute con l'alimentazione.