1. Pagina iniziale
  2. Proprio l'ideale per magici momenti musicali
Cuffie

Proprio l'ideale per magici momenti musicali

Signora
29. aprile 2022

Ci sono cuffie per le esigenze più diverse: in-ear, on-ear oppure over-ear? Con o senza fili? Con o senza noise cancelling? Qui trovi qualche consiglio.

Per l'allenamento ti serve della musica che ti spinga oltre i tuoi limiti? Vuoi smettere di sentire il rumore intorno a te quando vai al lavoro o sei in ufficio? Oppure vuoi goderti della musica di qualità senza disturbare il vicinato? Quasi nessun dispositivo elettronico deve soddisfare bisogni così personali come le cuffie. Noi abbiamo la soluzione giusta per tutte le esigenze.

La tenuta è essenziale per lo sport

Molti di noi danno il massimo durante lo sport solo se nelle orecchie hanno dei ritmi che li stimolano per l'intera sessione di allenamento. Tuttavia, quando sudiamo, le grandi cuffie circumaurali in pelle sono scomode e troppo pesanti. Per questo, la maggior parte degli appassionati di sport punta sulle cuffie in-ear. Il bottone nell'orecchio è leggero e quindi quasi impercettibile. Inoltre, la maggior parte dei modelli sono in plastica e resistenti agli spruzzi. Il sudore non può quindi danneggiarli. La cosa più importante, tuttavia, è che le cuffie siano stabili nell'orecchio. Se le cuffie in-ear non vanno bene per le tue orecchie, cascheranno fuori di continuo. In questo caso, invece delle cuffie true-wireless, un modello con un archetto intorno all'orecchio o un filo intorno al collo assicura una tenuta supplementare.

 

Per le cuffie sportive

Uomo
Signora

Più concentrazione con il noise cancelling

A volte ci si vuole concentrare pienamente sul lavoro o sulla musica senza essere disturbati da ciò che ci circonda. Per esempio durante gli spostamenti o nell'ufficio open space. In questi casi sono utili le cuffie con Active Noise Cancelling (ANC): i microfoni rilevano il rumore ambientale e gli altoparlanti lo filtrano in modo da sentire solo il silenzio o la propria musica. Inoltre, le cuffie ANC offrono spesso anche funzioni pratiche: per esempio, si mettono in pausa automaticamente quando le togli o hanno una modalità trasparenza che permette di sentire di nuovo l'ambiente circostante e, per esempio, rispondere a una domanda dei colleghi. Per gli spostamenti e l'ufficio, le cuffie Bluetooth circumaurali chiuse con ANC sono le migliori: il wireless è pratico quando si è in viaggio e la struttura chiusa protegge non solo te dal rumore ambientale, ma anche le persone sedute vicino a te dalla tua musica.

 

Alle cuffie che cancellano il rumore

Cuffie aperte per un piacere musicale allo stato puro

Se per te la migliore qualità del suono è il criterio decisivo, è meglio optare per le cuffie aperte cablate. La costruzione aperta ha un suono migliore – in parole povere, non senti la musica compressa nella tua testa, ma più ariosa intorno a te. E in termini di esperienza di ascolto, le cuffie Bluetooth non sono ancora paragonabili ai modelli cablati. Se le cuffie sono aperte, senti anche l'ambiente circostante e l'ambiente circostante sente la tua musica. Per questo motivo, un modello di questo tipo richiede un ambiente tranquillo ed è quindi più adatto alla casa. Inoltre, dato che non paghi le tecnologie senza fili e noise cancelling, puoi avere delle cuffie con un suono nettamente migliore già per pochi soldi. E se vuoi aumentare ulteriormente il piacere d'ascolto, puoi investire il denaro che risparmi in un amplificatore per cuffie. Questo migliora ulteriormente la qualità del suono.

 

Per le cuffie

Signora
Signora

Non sempre l'uso previsto è il criterio decisivo

Se la soluzione migliore per te sono le cuffie in-ear, on-ear o over-ear che coprono tutto l'orecchio non dipende solo dal fatto di usarle per lo sport, in ufficio o in viaggio. Infatti, la maggior parte dei fornitori offre oggi per esempio cuffie in-ear con punte in silicone di varie dimensioni che permettono una regolazione individuale. Tuttavia, ci sono sportivi che trovano generalmente scomodo il bottone nell'orecchio. Da melectronics trovi anche cuffie on-ear e over-ear ben aderenti e impermeabili che sono altrettanto adatte agli allenamenti. Per coloro che non riescono a decidere basandosi solo sull'uso previsto, può valere la pena una visita in una delle nostre filiali: lì possono provare le cuffie e capire se si adattano alla loro testa o alle loro orecchie. Inoltre, hanno la possibilità di vedere quale piace di più dal punto di vista acustico.

 

Trova le cuffie


Bassi extra e voci chiare

Le nuove cuffie senza fili WH-XB910N hanno abbastanza potenza per dei bassi pieni e riescono a riprodurre le voci con una chiarezza meravigliosa: uno speciale condotto dedicato ai bassi e una maggiore tenuta d'aria tra i driver e i timpani assicurano il potente suono EXTRA BASS™ di Sony. Grazie al noise cancelling attivo con tecnologia Dual Noise Sensor puoi isolarti completamente dal mondo che ti circonda. Con un'autonomia della batteria fino a 30 ore, puoi usare le cuffie WH-XB910N tutto il giorno.

 

Sul prodotto

Cuffie


Piacere musicale per tutte le esigenze


Potrebbe interessarti anche

Signora

Passo dopo passo verso le cuffie dei tuoi sogni

Con la nostra guida alle cuffie, trovare le cuffie di tua scelta nel nostro vasto assortimento è un gioco da ragazzi.
I nostri servizi

Garanzia fino a cinque anni

Alla melectronics ricevete una garanzia di due anni su tutti i dispositivi. Se lo desiderate, potete estendere questa garanzia per altri tre anni ad un prezzo ragionevole.