1. Pagina iniziale
  2. Arriva la festa di Pasqua! Idee creative per brunch pasquali e giochi in famiglia
Pasqua

Tutto per il weekend di Pasqua a casa

MEL_CP_CW12_Ostern_HeaderDesktop_2560x1080.png
21. marzo 2024

Gioisci con noi per la Pasqua imminente! Con grandi per un brunch pasquale in relax, avvincenti giochi pasquali e idee regalo per tutti i gusti.

Risparmia tempo con gli utensili da cucina giusti

Vuoi trascorrere le feste di Pasqua non solo in cucina ma anche godendoti il tempo con i tuoi cari? Con gli utensili da cucina giusti, puoi risparmiare tempo e preparare comunque deliziosi piatti pasquali. Un cuociuova assicura che le uova si cuociano al punto giusto mentre tu ti dedichi ad altro. Un frullatore-sabttitore ti fa in un attimo una soffice pastella per cialde e un frullatore a immersione ti semplifica la preparazione di zuppe e salse. Se hai in mente ricette più elaborate e creazioni di pasticceria o arte bianca, un robot da cucina o un food processor sono indispensabili per lavorare gli ingredienti in modo rapido ed efficiente.

MEL_CP_CW12_Ostern_Mood1_1240x850.jpg

5 consigli per un brunch pasquale in relax

L'indispensabile: per ogni ospite, calcola circa 100 g di formaggio, 150 g di salsiccia e due panini; servi inoltre del pane, prodotti da spalmare dolci e saporiti oltre a un classico di Pasqua: treccia,  dolce pasquale o agnello pasquale.

  1. Decorazione DIY per la tavola: riempi i gusci delle uova di acqua e fiorellini e mettili nei portauova; piega i tovaglioli a guisa di spiritose orecchie di coniglio.
  2. Uova colorate: la curcuma le tinge di giallo, il succo di barbabietola di rosso, gli spinaci di verde e il cavolo rosso di blu: ecco le istruzioni per colorarle.
  3. Cialde: prepara la pastella la sera prima; posiziona la piastra per cialde e vicino i topping: funziona alla grande anche il self-service.
  4. Brodo pasquale: anche con una minestra il self-service è geniale perché i padroni di casa hanno meno da fare. Ecco alcune idee per ricette.
  5. Torta di carote: l'accompagnamento perfetto al caffè, in versione sia classica sia vegana oppure esotica al cardamomo.
MEL_CP_CW12_Ostern_Mood2_2560x1080.png

I protagonisti della Pasqua

MEL_CP_CW12_Ostern_Product1_1240x850.jpg

Cuociuova "Vario Eggs" Trisa Electronics

Un must per una Pasqua con uova perfette! Con preimpostazione programmata e facile da pulire. Cuoce fino a sette uova proprio come piacciono a te: alla coque, a cottura media o belle sode. Una spia luminosa indica quando le uova sono pronte. Con vaschette per cottura al vapore.
MEL_CP_CW12_Ostern_Product2_1240x850.jpg

Nintendo Switch rosso neon/blu neon

Divertimento per tutta la famiglia: immergiti nell'esperienza di gioco definitiva con Nintendo Switch, ora con batterie dalle prestazioni migliorate! Gioca quando e dove vuoi, davanti alla TV con gli amici, in viaggio o in modalità multigiocatore.

I più bei giochi da fare a Pasqua in famiglia

  • Corsa con l'uovo: ogni giocatore deve trasportare un uovo su un cucchiaio dalla partenza al traguardo. Si può giocare come percorso o staffetta.
  • Montagna di Pasqua: si appoggia un uovo sulla farina disposta a fontana. Tutto intorno viene tolta la farina con un cucchiaio finché l'uovo cade.
  • Uovo-boccia: ogni giocatore ha un uovo sodo, l'obiettivo è un coniglietto di cioccolato; vince il giocatore che riesce ad avvicinare di più l'uovo al bersaglio.
  • Soffia l'uovo: bisogna disporre le uova svuotate su un tavolo e soffiarvi sopra per spingerle dal punto di partenza al traguardo; il bello viene quando si frappongono ostacoli. 
  • Ultimissimi giochi per console per tutta la famiglia
    Super Mario Bros / Nintendo NSW: con questo classico tra i giochi, a Pasqua avrai per ospiti anche Mario, Luigi, Peach e compagnia.
    Princess Peach: Showtime! / Nintendo NSW: con questo gioco porti azione ed euforia nei giorni di festa. Riuscirai a salvare lo show della Principessa Peach?
    PS5 - EA Sports FC 24: se questa Pasqua vuoi spassartela anche con il calcio e non solo con le uova, questo gioco per PS5 è un must assoluto!
    PS5 - EA NHL 24: Vuoi vivere tutte le emozioni dell'hockey su ghiaccio? Grazie al nuovo Exhaust Engine, al Sustained Pressure System, al sistema di affaticamento del portiere, alla riproduze dei contatti basata sulla fisica e contatti e ai controlli migliorati, ti sembrerà di essere al centro dell'arena.
MEL_CP_CW12_Ostern_Mood3_2560x1080.jpg

Regali di Pasquaper i tuoi cari

La Pasqua non è solo un momento di festa e di tradizioni ma anche un'occasione per dimostrare l'amore e la stiva verso i propri cari. Perché allora non sorprenderli con un regalo di Pasqua? Eccoti qualche idea per sorprese utili:

Le cuffie sono un'ottima idea regalo per amanti della musica di tutte le età e stanno benissimo in qualsiasi nido pasquale. Oltre alle cuffie, un bel pensiero potrebbero essere anche dei giochi di società per divertenti serate in famiglia, un elegante orologio come accessorio senza tempo o una fotocamera a sviluppo immediato per ricordi indimenticabili. Lasciati ispirare e trova il regalo di Pasqua perfetto che farà felici i tuoi cari.

MEL_CP_CW12_Ostern_Mood4_1240x850.jpg

Così il weekend di Pasqua te lo godi davvero:


Potrebbe interessarti anche questo

MEL_CP_CW12_Ostern_Article1.png

Pasqua: decorazioni e consigli per il bricolage

I migliori consigli e trucchi per le decorazioni e il bricolage pasquale. Con queste idee di stagione, crei l'ambiente perfetto per la tua festa di Pasqua.
MEL_CP_CW12_Ostern_Article2.png

Quale videogioco mettere nel nido pasquale?

Con la nostra guida troverai la console giusta e i giochi appropriati per ogni età. Così nel nido pasquale ci sarà il videogioco ideale.