1. Pagina iniziale
  2. Traslocare in leggerezza: trasloco senza stress, i consigli
Casa e ufficio

Trasloco facile: consigli per traslocare senza stress

MEL_CW10_CP_Umzug_Header_Desktop_2560x1080.png
7. marzo 2024

Tutto pronto per la casa nuova? Ti facilitiamo gli inizi. Scopri i nostri consigli per traslocare senza problemi e per un arredamento all'insegna del comodità.


In molte città, il 31 marzo segna l'inizio di una nuova fase di vita per molte famiglie: noi siamo pronti ad accompagnarti in questo entusiasmante cambiamento! Con i nostri consigli e astuzie, desideriamo aiutarti a rendere il trasloco un'esperienza piacevole e a trasformare la tua nuova casa in un luogo di benessere personale già dal giorno in cui ti trasferisci.

Checklist trasloco: per un trasloco perfettamente organizzato

Ansia da trasloco? Con la nostra Checklist trasloco manterrai la visione d'insieme e non dimenticherai sicuramente niente di importante.

1. Pianificare in anticipo:

  • Fissa la data del trasloco subito dopo la firma del contratto
  • L'ideale è incaricare una ditta di traslochi o organizzare il trasporto 8-12 settimane prima del trasloco 
  • Pensa a chi potrebbe aiutarti e contatta queste persone almeno quattro settimane prima del trasloco.

2. Fai un ripulisti prima di imballare:

3. Procurati il materiale per imballare:

  • Procurati scatole di cartone, nastro adesivo, pluriball, carta da pacchi, pennarelli, ecc.

4. Cucina e sala da pranzo:

  • Imballa in modo sicuro per il trasporto stoviglie, bicchieri, posate, pentole e padelle che usi poco.
  • Imballa in modo sicuro gli elettrodomestici come il bollitore, la macchina da caffè, il tostapane, ecc.

5. Soggiorno:

  • Imballa i libri, le decorazioni, i dispositivi elettronici, CD e DVD
  • Smonta i mobili e rendili sicuri per il trasporto

6. Camera da letto:

  • Imballa la biancheria da letto, i vestiti, le scarpe, i gioielli, ecc.
  • Copri e proteggi i materassi e i telai dei letti

7. Bagno:

  • Imballa gli articoli da toilette, gli asciugamani, farmaci e cosmetici.
  • Chiudi bene i liquidi e i contenitori aperti e imballali separatamente.

8. Studio:

  • Imballa i documenti, il materiale da ufficio, gli accessori per computer, la stampante
  • Conserva i documenti importanti in modo sicuro e tienili a portata di mano

9. Cameretta dei bambini:

  • Imballa i giocattoli, i libri, i vestiti e la biancheria da letto
  • Coinvolgi attivamente i bambini nel trasloco assegnando loro dei compiti

10. Lavori conclusivi:

  • Leggi i contatori di luce, gas e acqua e notifica il cambio di indirizzo
  • Organizza la consegna delle chiavi con il locatore o l'acquirente

11. Oggetti personali:

  • Tieni a portata di mano e trasporta personalmente gli oggetti di valore, i documenti importanti, i farmaci, le chiavi, ecc.

12.  Pulizia e consegna:

  • Comincia a pulire e, se necessario, a rinfrescare il vecchio appartamento almeno una settimana prima della consegna delle chiavi
  • Redigi il verbale di consegna e procedi alla consegna dell'appartamento con il locatore o l'acquirente

13. Dopo il trasloco:

  • Comunica il nuovo indirizzo alle autorità, alle banche, alle assicurazioni, al datori di lavoro, ecc.


MEL_CW10_CP_Umzug_Mood1_2560x1080.png

Sfidare il caos: ecco cosa ti farà sentire subito a tuo agio nella nuova casa

 

Dopo una lunga giornata di trasloco, non c'è niente di meglio che sentirsi bene nella nuova casa. Con questo elenco di apparecchi indispensabili sarà un piacere!

 

Cucina: ecco la regola per i primi tempi: meno è meglio! Con gli apparecchi giusti potrai portare in tavola piatti deliziosi già dal primo giorno senza dover avere subito la cucina tutta a posto. Un bollitore, un robot da cucina, un tostapane e un frullatore a immersione rientrano nell'attrezzatura di base. Suggerimento: quando imballi, pensa a quali utensili da cucina ti servono per primi e mettili in uno scatolone a parte in modo da averli subito a portata di mano.

 

Pulizie di casa: una scopa elettrica è l'ideale per le pulizie veloci. Ti consente infatti di pulire agevolmente tra mobili e cartoni senza l'intralcio del filo. E con il ferro da stiro a vapore ti presenterai sempre in ordine, anche se ti manca ancora il guardaroba!

 

Bagno: con uno specchio cosmetico illuminato puoi prepararti per la giornata nel tuo nuovo bagno anche senza specchio grande né lampade. Ti farà sentire subito a casa!



Smart-Homeper maggiore sicurezza e comfort nella nuova casa sono perfetti i misuratori della qualità dell'aria e le videocamere di sorveglianza. Grazie a questi dispositivi intelligenti avrai sempre sotto controllo i tuoi ambienti, che tu sia in casa o meno. Suggerimento: installa i misuratori della qualità dell'aria nelle stanze più importanti e posiziona le videocamere di sorveglianza in punti strategici per proteggere al meglio la casa.

 

Attrezzatura per l'home office: per rimetterti al lavoro nella nuova casa senza problemi, tutto ciò che ti serve è un laptop con, ovviamente, il software giusto, per es. Microsoft Office. E con un hard disk portatile potrai portare sempre con te tutti i tuoi dati.



I must-have per sentirsi bene

MEL_CW10_CP_Umzug_Product1_1240x850.png

Mio Star Power Cleaner 5000 – Scopa elettrica

Forte potenza di aspirazione, speciale bocchetta motorizzata per tappeti e pavimenti duri, pettine integrato per capelli: perfetta per ogni casa. Dotata di filtro HEPA H10 è l'ideale per chi soffre di allergie! Leggera e potente. Autonomia: 32 minuti.
MEL_CW10_CP_Umzug_Product2_1240x850.png

Mio Star Kettle Vario 2 L – Bollitore

Grazie alla temperatura selezionabile per biberon, vari tè e tisane, al coperchio ad apertura automatica e al filtro rimovibile, questo bollitore è perfetto. Bella la caraffa in vetro di alta qualità con illuminazione multicolore e base girevole a 360°.

Arredare da professionisti: 3 super consigli per gli interni

Ti va di trasformare la tua casa in un'oasi di benessere? Ecco semplici consigli d'arredo per ottenere il massimo da ogni stanza!

  1. I mobili multifunzionali sono la chiave per sfruttare al meglio i piccoli spazi. Tavoli pieghevoli, divani estraibili e scaffali con vani portaoggetti sono le tue armi segrete! Suggerimento: prima di acquistare, prendi le misure delle stanze e pensa a come disporre i mobili nel modo più efficiente.
  2. I colori chiari e gli specchi sapientemente posizionati creano subito più spazio e un’atmosfera accogliente. Consiglio: opta per colori delle pareti in tonalità chiare e appendi grandi specchi davanti a finestre o porte per riflettere al meglio la luce.

 

  1. E non dimenticate le piante! Non solo danno un tocco di vita in casa, ma migliorano anche la qualità dell'aria. Consiglio: scegli piante d'appartamento facili da curare, come le piante grasse o i filodendri, che crescono meravigliosamente anche se non hai proprio il pollice verde.
MEL_CW10_CP_Umzug_Mood1_1240x850.png


Potrebbe interessarti anche questo

MEL_CW10_CP_Umzug_Article1.png

Guida ai robot lavapavimenti: perfetti per pulire senza fatica

Prova a immaginare quanto tempo risparmieresti se un piccolo robot aspirasse e lavasse al posto tuo! Trova il robot aspirapolvere o il robot lavapavimenti ideale con la nostra super guida.
MEL_CW10_CP_Umzug_Article2.png

In evidenza nell'assortimento attuale per una casa stilosa

Addio apparecchi elettronici ingombranti e cavi aggrovigliati, benvenuti altoparlanti belli, aspirapolvere chic, climatizzatori sobri: scopri come gli elettrodomestici danno un tocco di stile.