La tua guida personale alle cuffie

Se ti stai chiedendo quali cuffie scegliere per lo sport, per ascoltare la musica o per quando sei fuori casa, su questa pagina troverai una risposta alle tue domande. La nostra guida ti aiuta a conoscere esattamente i diversi modelli e a valutare meglio i loro vantaggi e svantaggi a seconda dell'uso che ne vorrai fare. Lasciati ispirare dal nostro vasto assortimento e scopri quali cuffie ti offrono la maggiore comodità e il suono della migliore qualità.

1. Panoramica

1. Panoramica

Per prima cosa fatti un'idea generale dei diversi impieghi cui possono essere destinate le cuffie. Quali particolari contraddistinguono i diversi modelli e a cosa si deve prestare attenzione al momento dell'acquisto.

2. Sistema

2. Sistema

Qui viene descritto in modo dettagliato il diverso formato delle cuffie, aperto o chiuso. Inoltre ti spieghiamo come funziona il noise cancelling e la cancellazione attiva del rumore.

3. Tipo di cuffie

3. Tipo di cuffie

Piccole e da inserire nel padiglione auricolare o di dimensioni più grandi e che avvolgono l'orecchio: in ear e over ear sono i due tipi di cuffie più conosciuti.

4. Assortimento

4. Assortimento

In questa sezione ti presentiamo le cuffie più vendute da melectronics e gli articoli migliori delle marche presenti nel nostro assortimento di cuffie. Ti attendono modelli di vario tipo e colore con i rispettivi accessori - attiva l'audio!


Aspetti da considerare prima dell'acquisto

Quali cuffie son adatte alle mie esigenze e cosa mi offrono? Ti sveliamo a cosa devi prestare attenzione al momento dell'acquisto.

Impiego:  Le cuffie in commercio sono probabilmente tante quante le preferenze individuali nel trascorrere il tempo libero. Devi quindi considerare anzitutto se desideri fare un uso "statico" delle cuffie, ad esempio giocando al PC, o se piuttosto utilizzerai le cuffie durante le attività sportive. Trova qui le nostre offerte di cuffie in ear più sportive!.

 

Ordine:  Sia che tu metta le cuffie in una borsa o su un ripiano, se sei una persona che ha difficoltà a tenere tutto in ordine, ti consigliamo di scegliere delle cuffie senza cavo. I nostri modelli wireless e Bluetooth prevengono i grovigli di cavi nella borsa e possono essere riposti comodamente. Quando poi si riutilizzeranno, non rimarranno impigliati e non sarà necessario districare prima il cavo. Scopri la nostra offerta.

 

Prezzo:  Sai già prima dell'acquisto che non è necessario che le tue nuove cuffie offrano un'audio di alta qualità, perché le utilizzerai solo sporadicamente? Allora ti consigliamo di cercare nella nostra fascia di prezzo più bassa. Troverai modelli semplici, senza funzioni extra e grandi pretese, ma di qualità comunque affidabile. Scopri ora i nostri modelli.


1. Panoramica

Sportive o preferibilmente comode, per gli amanti della musica più piccini o per gli specialisti del suono? Ti aiutiamo a non perdere di vista l'essenziale!

Sport

Cerchi delle cuffie da utilizzare facendo jogging o allenandoti in palestra? Allora ti consigliamo due modelli differenti: per chi desidera ascoltare la musica facendo ginnastica in palestra sono particolarmente adatti i modelli in ear che si inseriscono perfettamente nel padiglione auricolare senza scivolare. I nostri modelli on ear si rivelano invece la scelta migliore per chi fa jogging all'aperto, perché non eliminano completamente i rumori esterni come quelli delle auto o delle biciclette.

 

Bambini

Cerchi delle cuffie per bambini che garantiscano un divertimento e piacere particolare? Allora abbiamo proprio ciò che fa per te. Con simpatiche orecchiette inserite sull'archetto e dai colori particolarmente vivaci, per gli amici degli animali, le dolci principesse o i piccoli rocker: ce ne sono per tutti i gusti. Gli accenti cromatici e il design originale accrescono il divertimento e il piacere dell'ascolto.

 

Gaming

Nei videogiochi in modalità multigiocatore o durante le avvincenti avventure in mondi virtuali è necessario poter comunicare senza difficoltà e in modo chiaro con gli altri giocatori e avversari. Per un tale impiego ti consigliamo di scegliere i nostri headset da gaming. Trova le tue cuffie da gaming cliccando sui diversi articoli del nostro assortimento e inizia subito a giocare!

 

Design alla moda

Che siano di marca Marshall, Beats, Sony o Pioneer, da tempo ormai nella scelta delle cuffie non si bada più solo alla loro funzione vera e propria ma sono determinanti anche fattori estetici e di stile. C'è chi predilige i colori accesi e appariscenti, chi preferisce una sobria eleganza e chi invece segue le ultime tendenze della moda. Se con il tuo acquisto desideri sottolineare il tuo stile particolare, allora ti consigliamo di visitare la sezione dei nostri highlight.

 



2. Sistema

Ti spieghiamo le caratteristiche dei diversi tipi di cuffie e alcune funzioni di cui sono dotate.

Spesso la combinazione "cuffia e suono migliore" può essere valutata solo in relazione alle esigenze individuali. Al momento dell'acquisto si deve quindi considerare anzitutto l'uso che si farà delle nuove cuffie.

1. Cuffie aperte

Le cuffie aperte non isolano completamente l'orecchio. È possibile quindi percepire anche i rumori dell'ambiente circostante. Anche per i modelli in-ear è disponibile una tale variante. Gli auricolari sono costruiti in modo tale da non chiudere interamente il padiglione auricolare in cui possono muoversi leggermente. Ciò ne aumenta anche la comodità, perché gli auricolari non devono essere inseriti in profondità nel canale uditivo.

 

2. Cuffie chiuse

Diversamente dalle cuffie di tipo aperto, quelle di tipo chiuso isolano quasi completamente l'orecchio dai rumori esterni. Il cuscinetto delle cuffie copre infatti interamente il padiglione auricolare. Nei modelli in ear l'auricolare viene inserito direttamente nel canale uditivo. Per trovare le cuffie in ear che fanno per te ti consigliamo di venire a provarle in una delle nostre filiali. Le cuffie devono adattarsi perfettamente alla forma dell'orecchio e offrire allo stesso tempo il massimo comfort.

 

3. Noise cancelling

Desideri ascoltare la musica senza rumori di fondo? Ciò è possibile con un modello di cuffie in grado di regolare separatamente i rumori esterni e l'audio della musica. Il suono viene adattato individualmente al tuo orecchio e alle tue esigenze di ascolto. Le cuffie a cancellazione attiva del rumore possono eliminare quasi completamente i fastidiosi rumori di fondo e offrono un'esperienza di ascolto unica e coinvolgente.

 



3. Tipo di cuffie

Qui ti forniamo preziosi consigli e ti spieghiamo le caratteristiche dei differenti tipi di cuffie.

Modelli in ear

Leggere e poco ingombranti, le cuffie in ear sono il tipo di cuffie preferito soprattutto da chi utilizza uno smartphone o un lettore MP3. Gli auricolari vengono inseriti all'interno dell'orecchio, direttamente nel canale uditivo, sono stabili e non scivolano. Gli inserti sono in genere fabbricati in plastica o in silicone per poter offrire la massima flessibilità. Di costruzione simile sono anche le cosiddette cuffie ear buds che però non si fissano rigidamente nell'orecchio, ma conservano sempre una certa mobilità.

 

Modelli over ear

Di dimensioni più grandi, anche le cuffie over ear offrono dei vantaggi particolari. Le cuffie di questo tipo coprono in genere l'orecchio con un cuscinetto e, per la loro particolare struttura, vengono anche denominate cuffie ad archetto. L'intero padiglione auricolare è coperto dai morbidi cuscinetti della cuffia. Ciò garantisce un particolare comfort e permette una buona riduzione dei rumori esterni. Si deve tuttavia considerare che il peso di questo tipo di cuffie è decisamente maggiore di quello delle cuffie in ear.

 

Modelli wireless e Bluetooth

Modelli senza grovigli di cavi: ciò a cui devi fare attenzione nella scelta delle cuffie Bluetooth. La libertà di movimento è il fattore determinante per chi cerca un modello di cuffie senza cavo. Ci si deve però in ogni caso assicurare che sia garantita una portata di 10-100 metri. Se desideri utilizzare la tua nuova cuffia Bluetooth anche per telefonare, la cuffia deve essere dotata anche di un microfono integrato. Particolarmente comodi sono i modelli per i quali è possibile regolare il volume sul cavo di collegamento degli auricolari.

 

 

 

 


4. Assortimento

I prodotti migliori e un'ampia scelta di marche - con le nostre cuffie soddisfiamo ogni particolare esigenza d'ascolto

Pioneer
Piccoli eroi dai colori vivaci

Piccole, pratiche e con una qualità del suono affidabile. Gli auricolari Pioneer danno colore alle tue giornate musicali.

Bose
Comfort rilassante

Soprattutto con il modello QuietComfort di Bose che offre un'eccellente riduzione del rumore puoi interrompere lo stress quotidiano e goderti attimi di assoluto relax.

Apple
Smart, senza cavo e semplici da usare.

Con il suo modello di cuffie in ear "Air Pods" la Apple soddisfa ogni requisito di un sereno piacere musicale.

Sony
Flessibili accompagnatrici dallo stile inconfondibile

Con la loro struttura leggera e pieghevole le cuffie on ear della Sony garantiscono un'esperienza musicale caratterizzata da un'elevata mobilità, soddisfando al contempo anche le esigenze estetiche di chi ama lo stile.



Assistenza/supporto

Assistenza/supporto

Per ulteriori domande rivolgiti al nostro team. Qui vai al modulo di contatto:

M-garanzia

M-garanzia

Tutti i prodotti acquistati da melectronics beneficiano delle migliori prestazioni di garanzia per 2 anni dalla data d'acquisto.